sabato 6 giugno 2009

Il tarocco del Daily Mail

Oggetti fuori misura: esposizione di libro falso e mela falsa
(fonte: http://www.fxdeco.com/italiano/fuori_misura/mela.htm)


Fonte: Un post di Scie-nziato sul forum di Focus del 25 giugno 2007.

A proposito di taroccamenti vi do le ultime notizie riguardo l'articolo del daily mail che, pur non essendocene bisogno, dimostrano in modo inequivocabile quanto meschini, bugiardi, falsi e dal comportamento fraudolento siano straker e compagnia. Siccome sono trascorsi un po di giorni faccio un breve riassunto per coloro che ne sentono parlare per la prima volta o per coloro che se ne sono scordati.

Qualche tempo fa comparve un articolo sul daily mail in cui si parlave di scie di condensazione e e si faceva vedere come in sole due ore il cielo di londra fosse solcato da decine di aerei che generavano le contrails. Insomma un normalissimo articolo, ma che straker ha modificato inserendo delle frasi alla fine che ne stravolgevano il significato. Siccome gli fu fatto notare che sull'articolo, ancora online, ( qui)
le frasi incriminate non vi erano più allora straker e la sua setta hanno cominciato a gridare al complotto. Secondo loro le frasi erano state tolte perchè andavano controtendenza.
L'articolo usci il 16 marzo, il 17 marzo fu fatto presente che le frasi non c'erano.
Guarda caso il 12 giugno fa è uscita una schermata taroccata del sito in cui le frasi erano ancora li. Peccato che siccome straker non sa l'inglese abbia scambiato may (maggio) con mar (marzo) e quindi la finta schermata riportava la data del 16 maggio.
Questo, direte voi, è sufficiente per capire l'azione fraudolenta di straker: un articolo che il 16 marzo è fatto in una maniera, il 17 fatto in un altra, il 16 maggio fatto come il primo giorno e oggi fatto come il 17 marzo. Più incredibile di così si muore.
Infatti facevo notare che le frasi incriminate in realtà provenivano da un sito pro-scie-chimiche (qui) ed erano state messe a commento di quell'articolo.
Ovviamente il malandrino straker ha negato che ciò fosse vero, negando addiritura di conoscere il sito in questione (qui), mentre se vai nel suo sito e fai una ricerca del termine "icke" trovi 41 risultati e addiritura una discussione dedicata a "david Icke" dal titolo "Scacco a David Icke: x una volta ha bisogno lui di noi" , ennesima menzogna di un poveraccio messo alle strette.
Per avere la "prova del nove" ho scritto direttamente all'autore del post in quel forum chiedendogli se quelle frasi facevano parte dell'articolo originale o se le aveva scritte lui. (qui trovate la mia richiesta fatta col nickname support_5
Dopo qualche giorno è arrivata, via e-mail, la sua risposta che riporto qui sotto

The paragraph was written by me, it was my attempt at sarcasm! Sorry for the confusion.
Cioè quel paragrafo è stato scritto da lui che se ne scusa se ha creato confusione ( vi è stato un'altro utente che poneva la stessa domanda)

Morale della favola come è possibile credere che personaggi del genere siano alla ricerca della verità quando per rafforzare le loro ipotesi sono pronti a falsificare documenti e articoli scritti da altri?
Ma chi pensi che ti creda oltre ai povereretti che oramai sei riuscito ad accecare e che sarebbero disposti a qulaunque cosa pur di non deludere il proprio santone?

Ovviamente straker e compagnia affermano che l'e-mail che ho ricevuto dall'autore delle frasi incriminate non esiste e che me la sono inventata io (qui e qui


Se facevo uno screenshot del sito in cui si vedeva l'e-mail in questione avrebbero detto che avevo modificato lo screenshot del sito, come del resto ha fatto straker con l'articolo del daily mail.
Effettivamente, come ci insegna straker, modificare uno screenshot non è cosa difficile. Diverso è riprendere, sotto forma di filmato, quello che accade sullo schermo dal momento in cui accedo al sito fino a quando apro la finestra della posta. Creare un video finto è molto più difficile e quindi invito straker se avrà qualcosa da obbiettare di farlo lui stesso per dimostrarne la fattibilità.

Il video è visibile in stream oppure è possibile scaricarlo. (circa 6 mega, durata poco più di un minuto).

Nel video si vede il browser, (mozilla) e nella barra degli indirizzi vi è l'indirizzo del forum di david icke, non appena si apre la pagina evidenzio il nome dell'utente che ha effettuato il post "smashstuff" e le frasi incriminate, poi mi sposto sulla pagina successiva in cui vi è il mio post di richiesta di spiegazione e lo evidenzio.

Poi clicco sui messaggi privati, nella caseella della posta in arrivo vi è un solo messaggio ed è quello di "smashstuff" vi clicco sopra ed evidenzio la sua risposta, in cui dice che quella frase l'aveva scritta lui in quel forum.


Morale della favola straker si è inventato tutto e il daily mail non ha mai pubblicato quelle frasi.

E' riuscito persino a negare di conoscere il sito di david icke, mentre sul sito gestito da straker con una semplice ricerca della parola icke si trovano 41 risultati ed addiritura una discussione con protagonista david icke, d'altra parte si sa che una menzogna da sola non sta in piedi e che ce ne vogliono altre cento per supportarla.


Questo è il link del video in stream vai
Però per vedere bene le scritte bisogna vederlo a schermo intero, se si hanno difficoltà si può scaricare il filmato avi dal link seguente
http://mio.discoremoto.alice.it/strakerbuffone/

Tutto ciò è più che sufficiente a dimostrare la malafede dell'impostore straker ma per completezza aggiungo dell'altro: Nello screenshot del daily mail modificato da straker (http://img413.imageshack.us/img413/6748/dailymailstrakernt1.jpg) si intravedono tre articoli uno in alto a destra e due a fianco sulla destra straker ha pensato bene di rendeli visibili parzialmente, dimenticandosi che con un asmplice ricerca su google di alcune parole chiavi è possibile risalire senza troppa difficoltà agli articoli originali. Questi di seguito sono i link che puntano a quergli articoli nel daily mail

vedi 1

vedi 2
vedi 2

Ebbene tuttti e 3 gli articoli sono posteriori, e di molti giorni, al 16 maggio data in cui secondo straker avrebbe salvato lo screenshot. A dire il vero gli articoli sono tutti antecedenti, e di poco, la data del 12 giugno, giorno in cui straker ci ha fatto vedere il falso. Insomma, che dire, una banda di mascalzoni, straker in primis ma anche tutti glia altri cagnolini che fedelmente lo seguono e che, non solo, non prendono le distanze da simili atteggiamenti ma addiritura difendono il loro capo a spada tratta.