domenica 19 aprile 2009

NOE-Day: Straker non è così tanto stupido


Domani 20 aprile è il N.O.E.-Day, ovvero la giornata nazionale per "denunciare il disastro ambientale e l'avvelenamento delle acque, causati dalle operazioni attuate con gli aerei chimici", iniziativa promossa da Tankerenemy:
Richiamiamo i Carabinieri del N.O.E. al loro dovere istituzionale, telefonando al loro numero per denunciare il disastro ambientale (art. 434 c.p.) e l'avvelenamento delle acque (439 c.p), causati dalle operazioni attuate con gli aerei chimici (chemtrails).

Per le vostre segnalazioni ai Carabinieri del N.O.E. sulle quotidiane irrorazioni clandestine, fate riferimento ai seguenti numeri di telefono ed indirizzi di posta elettronica. Dimostrate che ci siete e che non siete addormentati. Il N.O.E. ha il dovere di agire. E' suo compito istituzionale ed è vostro legittimo diritto esigere che tale organismo si adoperi in risposta alle segnalazioni dei cittadini.
Come mai questa iniziativa? Come mai proprio il 20 aprile? Cosa pensa Straker di questa sua iniziativa? Ci crede in ciò che promuove? Vuole raggiungere qualche risultato sull'informazione del fenomeno? Oppure è solo una provocazione? Vuole creare problemi legali affinché chiunque parli di scie chimiche potrà essere denunciato per procurato allarme? Oppure è solo un'altra buona occasione per recitare la parte della vittima? Oppure vuole dimostrare che lui è il maggior attivista in Italia? O è semplicemente stupidità?

Qualche indizio tra i commenti del post "20 aprile 2009: giornata della telefonata al N.O.E." sopra citato:
- corrado, at 12 aprile, 2009 22:51
segnalo la nascita di questo blog sulle scie chimiche da parte di alice
quanto al NOE, per quanto in teoria corretto ... denunciare l'avvelenamento militare ad un corpo militarizzato ...


- ginger, at 13 aprile, 2009 15:17
Ciao Corrado, non hai torto, per niente.
Il fatto è che quel corpo in particolare ha la funzione di intervenire in caso di disastri ed avvelenamenti ambientali. Altrimenti che ci sta a fare. Io non mi aspetto che facciano niente, esattamente come hanno fatto fin'ora però l'omissione di intervento equivale ad una colpevolezza ed è giusto evidenziarlo. Soprattutto in Italia, paese in cui siamo stati troppo abituati a non essere ascoltati dalle istituzioni, cosa alla quale ormai nessuno più fa caso. Penso che questo atteggiamento di "lasciar perdere tanto non serve a niente" sia l'errore più grosso. Se ci troviamo in questa situazione è soprattutto grazie alla gente che se ne sbatte e pensa ai c...i suoi: la maggioranza. Finchè gli è concesso, ma temo che la cosa durerà ancora per poco e ci sarà il modo per rendersene conto, su questo non ho dubbi. Il rubinetto che dispensa libertà ad ognuno di noi si sta chiudendo proprio mentre ci fanno credere che viviamo in un'epoca di incredibile democrazia.

- Zret, at 13 aprile, 2009 15:29
Sante parole, Ginger.

- Straker, at 13 aprile, 2009 15:49
Ginger ha ragione. L'iniziativa va vista come una provocazione, un pungolo, un voler evidenziare la loro inadempienza. Visto che ci vengono a far visita spesso...

- Zret, at 13 aprile, 2009 15:59
Gli inetti, gli imbelli, gli aiutanti involontari non hanno neppure la minima idea di come espieranno la loro ignavia, la loro acquiescenza ai poteri arcontici.

- System Failure, at 14 aprile, 2009 16:28
Bene! L'unione fa la forza, non vedo l'ora di tempestarli di telefonate.
Grazie a Straker e a tutti quelli che prenderanno parte all'iniziativa.

- Straker, at 14 aprile, 2009 16:31
Ciao. Se vuoi replicare il post sul tuo blog, ti mando il codice.

- System Failure, at 14 aprile, 2009 16:53
Ciao Straker, già fatto il copia-incolla a manina.
Grazie lo stesso.

- Straker, at 14 aprile, 2009 16:59
Sublime!

- Straker, at 14 aprile, 2009 19:34
psionic ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "20 aprile 2009: giornata della telefonata al N.O.E...":

Bravi. Denunciate. Cosi' vi eliminiamo tutti in un colpo solo.Sei un killer, per caso? Brrr....

- Straker, at 14 aprile, 2009 20:36
Qualunque sia il risultato, fate un report di quanto avvenuto. C'è da prevedere che al NOE bloccheranno l'accesso al numero verde.

Ho già espresso alcuni dubbi sulla reale buona fede di Straker nelle puntate precedenti di "Straker disinformatore":

- Straker al Cinema
- Straker fa parte del complotto (la mela marcia)
- Meglio Sbirulino che Straker
- Nanostracchini, Morgellons e scie chimiche (effetto)
- Nanostracchini, Morgellons e nanopalle

e continuo a non capire il motivo per cui coinvolgere molte persone ad importunare il N.O.E. e quale sia il reale obiettivo di Straker. Quattro possibili risposte ai miei questiti dal
blog di Nico:
Apoteosi della stupidità
Piccola analisi logica (con anche spiegazione, per i seguagi del comitato tanker enemy).

Problema (che si pone Straker):
Le scie di condensazione non sono quello che dovrebbero essere. Sarebbero scie chimiche. Chi le rilascia? Aerei militari italiani.
Soluzione (ideata da Straker):
Telefonare ai Carabinieri per denunciare la cosa.

Quindi, prima accusa apertamente i militari di tentato genocidio (http://www.freezepage.com/1239700654VXOSXQDAXV), poi chiede alla gente di chiamare gli stessi militari perchè chiedano che siano loro a smascherare questo complotto (http://www.freezepage.com/1239700772WJFMZHYYND).

Quale motivo ci può essere per questo evidente controsenso?
  1. leggi titolo post;
  2. Straker lavora per destabilizzare il movimento pro scie e far cadere in trappola tutti i seguaci (e secondo alcuni ci sta riuscendo molto bene);
  3. Straker ci marcia di brutto: infatti qualsiasi risultato si ottenga lui potrebbe girarlo a suo vantaggio. Ovvero, se i Carabinieri effettivamente facessero partire indagini, lui canterebbe vittoria per la sua azione. Se i Carabinieri non facessero partire indagine (dato che telefonicamente non sono ammesse denunce oltretutto anonime), ovviamente direbbe che dato che sono parte del sistema, fanno di tutto per nascondere e depistare - il che di fatto ricadrebbe sotto l'analisi A, ma vaglielo a spiegare ai suoi fedelissimi;
  4. sta solo cercando di beccarsi una denuncia per procurato allarme per avere un po' di fama.
Tutto questo con un grande dispendio di soldi pubblici, ma questo per chi è abituato a vivere in un certo modo, non ha alcun reale significato.
Riesce comunque facile capire come questi evidenti atteggiamenti di persona parecchio disturbata possano fare presa su persone carenti di raziocinio.
[omissis]
Anche se è un po' fuori come un balcone, secondo me Straker non è poi così tanto stupido come vorrebbe far credere (ci prova in ogni occasione possibile, come ad esempio per tutti gli evidenti tarocchi che produce o per la patetica faccenda del del telemetro). Quindi... ci sarà qualche valido motivo che lo spinge a promuovere ques'altra cazzata: quale sarà?


12 commenti:

Nico ha detto...

Ciao Ruk, ti lascio qualche altra considerazione.
Straker al NOE

Anonimo ha detto...

@ tutti gli "sciachimisti"

Se telefonate o mandate una mail al NOE segnalando e denunciando le scie chimiche sopra casa vostra con toni pacati, siete sicuri che tutti quelli che aderiranno alla medesima iniziativa si comporteranno nei limiti del rispetto e della buona educazione? Cosa succederebbe se per caso qualcuno degli aderenti all'iniziativa si rivolgesse al NOE con toni offensivi o minacciosi?

Tra qualche mese forse riceverete una lettera e vi dovrete presentare al comando dei Carabinieri per dare spiegazioni. Per colpa di anche un solo esaltato vi sentirete un mezzo delinquente.

Tutto ciò è già tutto successo e io l'ho vissuto in prima persona. Quella di contattare il NOE è una vecchia storia, già nel 2006 Straker esortò gli “sciachimisti” a bombardare di mail il NOE. Molti aderirono, tra cui il sottoscritto.

Diversi mesi dopo, siamo già nel 2007, mi arrivò una convocazione presso la stazione dei Carabinieri del mio quartiere. Non pensai minimamente che potesse trattarsi della mia mail inviata al NOE, sulla lettera non vi era descritta nessuna motivazione e ormai era passato molto tempo dal fatto.

Il giorno stabilito mi presento davanti al carabiniere di turno che, dopo diversi minuti di silenzio e molteplici documenti consultati, mi dice: “Lei sa qualcosa di queste scie chimiche?”.

Rispondo che ho inviato una mail per segnalare il problema e per avere eventualmente alcuni chiarimenti in merito da un organismo che si occupa di questioni ambientali. Chiedo anche se posso leggere il testo della mia lettera che non ricordavo perfettamente, richiesta respinta.

Il carabiniere continua a leggere montagne di carte, si assenta, ritorna, legge, scrive ma non mi dice nulla. Chiedo allora se gentilmente può chiarirmi la mia situazione.

Mi risponde: “Sono pervenute numerose segnalazioni sulle scie chimiche il cui contenuto è offensivo ed intimidatorio”. Preciso che la mia mail non avevano alcun contenuto di questo genere, lui conferma che infatti non si tratta del mio caso, ma che, vista la mole spropositata di segnalazioni offensive, è stata aperta un'inchiesta che ha coinvolto tutti coloro che hanno scritto al NOE.

Dopo qualche altra decina di minuti l'incontro finisce con il carabiniere che mi dice: “La sua posizione sarà valutata all'interno dell'inchiesta e se ritenuto necessario verrà richiamato”.

Quindi nella seppur sacrosanta legittimità di segnalare il problema, si rischia di rimanere coinvolti in situazioni innescate dall'ottusità di personaggi considerati apostoli di giustizia ed attivismo, ma che, alla luce dei fatti, non hanno fatto altro che invischiare persone in totale buona fede.

Anonimo ha detto...

Ciao Nico, secondo me non è come dici tu.

Se io avessi dei problemi con una persona o un ente potrei comportarmi in due maniere diverse a seconda se sono una persona corretta o scorretta:

(1) cercherei di coinvolgere più gente possibile in modo da non essere più solo contro quella persona\ente con cui ho dei problemi (mal comune mezzo gaudio, no?);

oppure:

(2) cercherei di evitare grane anche ad altre persone e non inviterei certo a tempestare di telefonate la persona\ente con cui IO ho dei problemi.

Se ciò che ha detto "Anonimo delle 13:01" corrisponde al vero, è possibile che la chiacchierata di 3 ore sia vera ma che non sia stata spontanea e volontaria.

E qui si trova la risposta alla domanda di Ruk (per quale motivo promuovere questa iniziativa?): avere dei problemi ed essere una persona poco corretta, ergo coinvolgere più persone possibili.

Anonimo.

Nico ha detto...

Guarda, il problema più grande è che lui pensava a quest'ora di potersi ritagliare un bello stipendio con questo suo "impegno". Fino a 4 anni aveva il sito pieno di immagini di aerei militari (http://tinyurl.com/c9fp3t), ora è un accanito nemico degli aerei. Pensava di aver trovato la manna dal cielo (anche con i filamenti dei ragni) e che in poco tempo avrebbe comandato il movimento italiano. Nel 2006 il modus operandi era: un amico postava su un forum facendo lo gnorri, chiedendo se qualcuno sapeva nulla di queste scie.. poi arrivava lui e spiegava, poi il fratello (anche lui facendo finta di non conoscere gli altri) diceva che anche lui si era accorto.. e invitavano tutti poi a seguirli. Sono riusciti così ad arrivare ad essere admin di sciechimiche.org. Solo che il caratteraccio di Straker non ammette voci dissonanti.. è molto mussoliniano.
Lui sperava a questo punto di essere in tv ogni settimana (con tanto di gettone presenza) e quindi di arrivare ad avere un numero di iscritti di molte migliaia di persone. Tra adsense e donazioni, libri e conferenze, in teoria c'è da farci un bel gruzzoletto.
Ovviamente si aspettava che ci fossero solo gonzi che abboccavano (con tutto il rispetto, ovviamente) e che gli altri non si sentissero in dovere di controbattere... e moltissimi (tra i quali anche io) se lui non fosse partito ad insultare come una bestia, avrebbero chiuso il browser facendosi una risata...
Invece è ridotto a contraffare quanto più possibile per restare a galla, visto che gli sono rimasti si e no una ventina di fedelissimi e con quelli non si campa.
Questa iniziativa vuole sono portare notorietà.. perchè a questo punto GLI SERVE. Lo dicevo 2 mesi fa: è disposto ad andare in galera se questo serve a vendere un libro in più. A lui della gente non frega una sega.

MicheleV ha detto...

Condivido quanto scritto da Nico
Al Dott(?) Marcianò una azione giudiziaria contro di lui serve, solo così potra ergersi a perseguitato dello Stato, condizione che alimenterà in chi crede in lui la convinzione che qualcosa di vero ci dev'essere.

Skeptic ha detto...

esatto, aspetta con ansia una denuncia per fare il martire.

Ruk ha detto...

Intanto sono passate 3 settimane e ancora non si sa nulla.

Com'è andato il Noe-Day?

Nico ha detto...

Chi ha telefonato ha ricevuto la risposta che tutti i cittadini italiani ricevono quando vogliono denunciare qualcosa: "deve venire in caserma a presentare una denuncia"... e se la prendono coi carabinieri.. peccato che la legge la fanno i politici.

Lo avevo già detto prima ancora del giorno fatidico (punto 3 - http://nico-murdock.blogspot.com/2009/04/apoteosi-della-stupidita.html)

Il signorino Rosario non c'ha voglia di trovarsi un lavoro e vorrebbe vivere di rendita come "presidente" (gli piace da matti firmarsi così anche sulle email, subito prima di dirti che "la ricerca costa, contribuisci anche tu").

La cosa bella è che ogni volta che colpisco il bersaglio, esce un messaggio anonimo sul vecchio post da franceschetti: ho appena scritto un post sulla trasmissione tv e alcune "mosse strategiche" di Rosario e guarda caso un commento sulla trasmissione.. eheheheheh

http://tinyurl.com/c4v6gq

Anonimo ha detto...

Uno sciachimista strakeriano si pure è gongolato per aver, insieme a Straker, cause legali contro il noe.

Ma si può essere più fuori di testa di così?

LOL

Anonimo ha detto...

Tra qualche mese forse riceverete una lettera e vi dovrete presentare al comando dei Carabinieri per dare spiegazioni.

Considerando che la giornata del NOE è stata il 20 aprile... dire "qualche mese" è essere ottimisti: una ragazza di Bologna è stata invitata a presentarsi in caserma il 25 maggio.

Fonte1

Fonte2

Nico ha detto...

Trasuda cacarella ad ogni parola.. e tenendo presente che l'ha scritto a mente "lucida" (eufemismo) mi immagino come si saranno cagate addosso.

La cosa bella è che ora in Italia tutte queste persone saranno collegate con un filo indissolubile a Rosario Marcianò. Ovvero se lui domani scrive che un personaggio pubblico è la causa di tutto (ehi, aspetta lo ha già fatto...) tutte queste persone saranno corresponsabili di quella dichiarazione.

Ah, ma avvertiti lo erano stati.. ora ringraziate il vostro Rosarione..

E noi ridiamo.

Ruk ha detto...

Straker si dovrebbe proprio vergognare.

Gli strascichi del NOE-Day saranno l'argomento del mio prossimo post.