mercoledì 29 aprile 2009

Questioni di censura

- Straker il censore
- Ci risiamo
- La censura fascista di Tanker Enemy
- Il fascismo di Tanker Enemy colpisce ancora
- Sotto censura
- Youtube e diritto d'autore, clava per ripicche e censure

Aggiornamento.
Dall'ultimo link, un commento di Axlman che riassume tutta la vicenda:
Analizziamo con calma le affermazioni di Rosario “baciamo le mani” Marcianò.

L'auto-proclamatosi Sommo Guru della Sacra Setta delle Scie Chimiche, nonché auto-nominatosi Padrino (visti i metodi usati) della suddetta setta, ci informa che «Chi la fa l'aspetti, visto che il mio video sul telemetro era privo di qualsivoglia violazione sul copyright».

“Don” Rosario vorrebbe far credere che tutto sia nato da una segnalazione falsa fatta nei suoi confronti, e lui abbia reagito ad un'ingiustizia: il che è completamente falso ed è solo l'ennesima balla di un bugiardo conclamato e compulsivo, che mente con la stessa frequenza con cui respira.

Come si può vedere dai link contenuti in questo stesso articolo di Paolo, è “don” Rosario che, a partire almeno da fine Gennaio di quest'anno (vedere qui), ha iniziato a far togliere video a manetta e far chiudere canali altrui, inventandosi inesistenti violazioni di copyright.

Solo dopo che lui ha imperversato per quasi TRE mesi con le sue porcate vergognose, facendo chiudere senza averne il diritto sia il canale de ilpeyote sia quello di Nico, qualcuno ha fatto togliere un video suo senza motivo, per fargli assaggiare la sua stessa medicina (vedere qui, siamo a metà Aprile, ossia appunto quasi tre mesi dopo che Rosario aveva iniziato a fare il mammasantissima).


Io mi ero detto contrario allora, e lo ribadisco adesso, ma vediamo di mettere per bene i puntini sulle «i»:— non si capisce perché “don” Rosario, invece di rivalersi su chi gli ha fatto lo scherzo, si vendichi, nascondendosi vigliaccamente dietro segnalazioni false, su altri che non c'entrano nulla nella faccenda (probabilmente è da imputare al solito coraggio da bulletto fantozziano che lo contraddistingue);

— a iniziare tutto, e a portarlo avanti per mesi, è stato “don” Rosario, quindi, se c'è qualcuno che l'«ha fatta e doveva aspettarsela», è proprio lui;

— visto che a “don” Rosario piace tanto quel proverbio, sta in pratica aizzando la gente a fargliela pagare per quello che ha fatto, quindi chi ha ipotizzato di rendergli pan per focaccia, adesso ha la benedizione di “don” Rosario in persona per farlo.


Non basta, che si sa, quando si parla di “don” Rosario Marcianò e delle sue bassezze, il minimo che bisogna aspettarsi è che, toccato il fondo, inizi a scavare e pure alacremente.

Il “don” infatti specifica «Inoltre i filmati da me fatti rimuovere erano usati per screditare e diffamare (tipo... Marcianò è un ladro, un truffatore etc., pubblicati ieri dal suo amichetto col nicname marcianorosario)».

Quindi:

- non si vede cosa c'entri la diffamazione con la violazione di copyright, cioè, se davvero “don” Rosario si sentisse diffamato o ingiuriato, farebbe una regolare denuncia o querela, e i video incriminati li vorrebbe tenere a tutti i costi come prova, invece di farli rimuovere;

- il “don” dice che ha fatto solo togliere video che lo diffamavano ma queste “diffamazioni” nei video fatti togliere a Paolo proprio non si riescono a sentire (dov'è che in essi “don” Rosario sarebbe stato definito «ladro, truffatore, etc»?);

- l'unico che ha apostrofato “don” Rosario con parole come «Basta dire cazzate!» e ha parlato di lui, nei video messi su YouTube da Paolo (e solo in due, nel terzo era solo ripresa gente che entrava in una sala e nel quarto il cielo), è stato Franceschetti che stava facendo delle battute scherzose con il “don”, oltre che sul “don”, ma non lo stava certo diffamando o insultando;

- ancora una volta non si capisce perché, se davvero (un se grosso come una montagna) “don” Rosario ritenesse di aver ricevuto delle offese da Franceschetti o da chiunque altro, se la dovrebbe prendere così “coraggiosamente” con Paolo (o con chiunque altro), usando menzognere dichiarazioni di violazione di copyright, invece che con il/i presunto/i colpevole/i di queste presunte offese e/o diffamazioni;

- la stessa logica vale per tutti gli altri video fatti eliminare dal “don” e non solo quelli di Paolo, cioè perché farli togliere per inesistenti violazioni di copyright invece che rivalersi legalmente sugli autori delle “diffamazioni” contenuti in essi?

L'unica spiegazione possibile a tutto ciò, è che “don” Rosario sa benissimo che di diffamazioni, in tutti i video che ha fatto eliminare da YouTube, non ce n'era manco mezza e soprattutto sa che se lui intentasse un'azione legale infondata, rischierebbe da due a sei anni per calunnia (reato ben più grave dell'ingiuria e della diffamazione).


Ancora non è finita: per provare che un tizio, iscritto su YouTube come marcianorosario, avrebbe caricato dei video che lo diffamavano, “don” Rosario mette uno screen-shot (che ho congelato qui), dove si vede che quel tizio non aveva caricato proprio NESSUN video, di NESSUN genere, altro che le solite balle di “don” Straker.

L'unica cosa che aveva fatto quel tale, era mettere dei preferiti nel suo canale, sette per la precisione, di cui dallo screen-shot se ne possono conoscere solo tre, e cioè:

Scie Chimiche a Novi Ligure, caricato da tal PutuPapao;

Simone Angioni parla di scie chimiche, caricato nel canale del CICAP;

Enters The CIA (jerky render), caricato sul canale di Paolo.

Per adesso questi video reggono ancora all'assalto furioso e isterico del mammasantissima di Sanremo, ma mi chiedo fino a quando, visto che essi contengono le stesse, identiche, violazioni di copyright, nonché “diffamazioni” e “ingiurie” verso “don” Rosario Marcianò, che contenevano quelli che lo stesso “don” ha fatto togliere senza averne alcun diritto: NESSUNA.

domenica 19 aprile 2009

NOE-Day: Straker non è così tanto stupido


Domani 20 aprile è il N.O.E.-Day, ovvero la giornata nazionale per "denunciare il disastro ambientale e l'avvelenamento delle acque, causati dalle operazioni attuate con gli aerei chimici", iniziativa promossa da Tankerenemy:
Richiamiamo i Carabinieri del N.O.E. al loro dovere istituzionale, telefonando al loro numero per denunciare il disastro ambientale (art. 434 c.p.) e l'avvelenamento delle acque (439 c.p), causati dalle operazioni attuate con gli aerei chimici (chemtrails).

Per le vostre segnalazioni ai Carabinieri del N.O.E. sulle quotidiane irrorazioni clandestine, fate riferimento ai seguenti numeri di telefono ed indirizzi di posta elettronica. Dimostrate che ci siete e che non siete addormentati. Il N.O.E. ha il dovere di agire. E' suo compito istituzionale ed è vostro legittimo diritto esigere che tale organismo si adoperi in risposta alle segnalazioni dei cittadini.
Come mai questa iniziativa? Come mai proprio il 20 aprile? Cosa pensa Straker di questa sua iniziativa? Ci crede in ciò che promuove? Vuole raggiungere qualche risultato sull'informazione del fenomeno? Oppure è solo una provocazione? Vuole creare problemi legali affinché chiunque parli di scie chimiche potrà essere denunciato per procurato allarme? Oppure è solo un'altra buona occasione per recitare la parte della vittima? Oppure vuole dimostrare che lui è il maggior attivista in Italia? O è semplicemente stupidità?

Qualche indizio tra i commenti del post "20 aprile 2009: giornata della telefonata al N.O.E." sopra citato:
- corrado, at 12 aprile, 2009 22:51
segnalo la nascita di questo blog sulle scie chimiche da parte di alice
quanto al NOE, per quanto in teoria corretto ... denunciare l'avvelenamento militare ad un corpo militarizzato ...


- ginger, at 13 aprile, 2009 15:17
Ciao Corrado, non hai torto, per niente.
Il fatto è che quel corpo in particolare ha la funzione di intervenire in caso di disastri ed avvelenamenti ambientali. Altrimenti che ci sta a fare. Io non mi aspetto che facciano niente, esattamente come hanno fatto fin'ora però l'omissione di intervento equivale ad una colpevolezza ed è giusto evidenziarlo. Soprattutto in Italia, paese in cui siamo stati troppo abituati a non essere ascoltati dalle istituzioni, cosa alla quale ormai nessuno più fa caso. Penso che questo atteggiamento di "lasciar perdere tanto non serve a niente" sia l'errore più grosso. Se ci troviamo in questa situazione è soprattutto grazie alla gente che se ne sbatte e pensa ai c...i suoi: la maggioranza. Finchè gli è concesso, ma temo che la cosa durerà ancora per poco e ci sarà il modo per rendersene conto, su questo non ho dubbi. Il rubinetto che dispensa libertà ad ognuno di noi si sta chiudendo proprio mentre ci fanno credere che viviamo in un'epoca di incredibile democrazia.

- Zret, at 13 aprile, 2009 15:29
Sante parole, Ginger.

- Straker, at 13 aprile, 2009 15:49
Ginger ha ragione. L'iniziativa va vista come una provocazione, un pungolo, un voler evidenziare la loro inadempienza. Visto che ci vengono a far visita spesso...

- Zret, at 13 aprile, 2009 15:59
Gli inetti, gli imbelli, gli aiutanti involontari non hanno neppure la minima idea di come espieranno la loro ignavia, la loro acquiescenza ai poteri arcontici.

- System Failure, at 14 aprile, 2009 16:28
Bene! L'unione fa la forza, non vedo l'ora di tempestarli di telefonate.
Grazie a Straker e a tutti quelli che prenderanno parte all'iniziativa.

- Straker, at 14 aprile, 2009 16:31
Ciao. Se vuoi replicare il post sul tuo blog, ti mando il codice.

- System Failure, at 14 aprile, 2009 16:53
Ciao Straker, già fatto il copia-incolla a manina.
Grazie lo stesso.

- Straker, at 14 aprile, 2009 16:59
Sublime!

- Straker, at 14 aprile, 2009 19:34
psionic ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "20 aprile 2009: giornata della telefonata al N.O.E...":

Bravi. Denunciate. Cosi' vi eliminiamo tutti in un colpo solo.Sei un killer, per caso? Brrr....

- Straker, at 14 aprile, 2009 20:36
Qualunque sia il risultato, fate un report di quanto avvenuto. C'è da prevedere che al NOE bloccheranno l'accesso al numero verde.

Ho già espresso alcuni dubbi sulla reale buona fede di Straker nelle puntate precedenti di "Straker disinformatore":

- Straker al Cinema
- Straker fa parte del complotto (la mela marcia)
- Meglio Sbirulino che Straker
- Nanostracchini, Morgellons e scie chimiche (effetto)
- Nanostracchini, Morgellons e nanopalle

e continuo a non capire il motivo per cui coinvolgere molte persone ad importunare il N.O.E. e quale sia il reale obiettivo di Straker. Quattro possibili risposte ai miei questiti dal
blog di Nico:
Apoteosi della stupidità
Piccola analisi logica (con anche spiegazione, per i seguagi del comitato tanker enemy).

Problema (che si pone Straker):
Le scie di condensazione non sono quello che dovrebbero essere. Sarebbero scie chimiche. Chi le rilascia? Aerei militari italiani.
Soluzione (ideata da Straker):
Telefonare ai Carabinieri per denunciare la cosa.

Quindi, prima accusa apertamente i militari di tentato genocidio (http://www.freezepage.com/1239700654VXOSXQDAXV), poi chiede alla gente di chiamare gli stessi militari perchè chiedano che siano loro a smascherare questo complotto (http://www.freezepage.com/1239700772WJFMZHYYND).

Quale motivo ci può essere per questo evidente controsenso?
  1. leggi titolo post;
  2. Straker lavora per destabilizzare il movimento pro scie e far cadere in trappola tutti i seguaci (e secondo alcuni ci sta riuscendo molto bene);
  3. Straker ci marcia di brutto: infatti qualsiasi risultato si ottenga lui potrebbe girarlo a suo vantaggio. Ovvero, se i Carabinieri effettivamente facessero partire indagini, lui canterebbe vittoria per la sua azione. Se i Carabinieri non facessero partire indagine (dato che telefonicamente non sono ammesse denunce oltretutto anonime), ovviamente direbbe che dato che sono parte del sistema, fanno di tutto per nascondere e depistare - il che di fatto ricadrebbe sotto l'analisi A, ma vaglielo a spiegare ai suoi fedelissimi;
  4. sta solo cercando di beccarsi una denuncia per procurato allarme per avere un po' di fama.
Tutto questo con un grande dispendio di soldi pubblici, ma questo per chi è abituato a vivere in un certo modo, non ha alcun reale significato.
Riesce comunque facile capire come questi evidenti atteggiamenti di persona parecchio disturbata possano fare presa su persone carenti di raziocinio.
[omissis]
Anche se è un po' fuori come un balcone, secondo me Straker non è poi così tanto stupido come vorrebbe far credere (ci prova in ogni occasione possibile, come ad esempio per tutti gli evidenti tarocchi che produce o per la patetica faccenda del del telemetro). Quindi... ci sarà qualche valido motivo che lo spinge a promuovere ques'altra cazzata: quale sarà?


venerdì 17 aprile 2009

Censure fasciste

La censura fascista di Tankerenemy:
La paura della verità fa fare cose stupide alle persone con la coscienza molto sporca.
La paura della verità di questi fuffari li porta a svelare la loro vera natura.

Non solo non hanno mai portato prove di quello che "vendono", ma arrivano anche a mentire per tappare la bocca a chi cerca di avvisare le persone dei pericoli a cui vanno incontro ascoltandoli.

Per saperne di più vi invito a leggere il blog di Nico.

martedì 14 aprile 2009

Sciacalli

A oltre una settimana dalla tragedia abruzzese vorrei esprimere la mia più sentita indignazione verso tutti coloro i quali hanno tratto profitto da questa vicenda. Dagli sciacalli che si sono intrufolati nelle case distrutte per derubare a quelli che hanno promosso fraudolente raccolte di fondi sfruttando i social network più diffusi, dalle persone senza scrupolo che hanno pensato bene di vendere agli sfollati la carne a 80€ al chilo a quelle che si sono finte vittime del terremoto per essere ospitate gratuitamente negli hotel, dai giornalisti in cerca della testimonianza che creava più emozione a quelli che si sono compiaciuti per i dati d'ascolto, dai politici che si sono atteggiati da showman a quelli che hanno polemizzato, dai tuttologi presenti nelle più svariate trasmissioni alla paraculaggine di alcuni presentatori, dalla propaganda elettorale camuffata da altruismo agli articoli e servizi giornalistici pieni di vomitevole sensazionalismo, dalle polemiche pro-contro la previsione e la prevenzione dei terremoti alle negligenze di chi ha costruito gli edifici, dai blogger che invece di esprimere il proprio cordoglio hanno gettato discredito su persone a loro poco simpatiche a quelli che hanno colto l'occasione per portare conferma alle loro teorie.

Come evidenziato in questo articolo, a molti italiani ha infastidito il fatto che la Rai si sia compiaciuta dei dati auditel raggiunti in seguito al terremoto.

Ma chiunque abbia in un modo o nell'altro approfittato della tragedia per un tornaconto personale può essere definito sciacallo e anche chi critica gli altri non è esente da questa definizione.

Lunedì (6 aprile) mattina, a poche ore dal terremoto di domenica notte viene pubblicato il seguente post e mi chiedo se solo io ho notato una contraddizione di fondo.
Terremoto, state tutti bene?
6.4.09 Permalink 385 commenti
Ho letto adesso della scossa di terremoto fortissima in Abruzzo e in tutto il centro Italia di stanotte. Spero che stiate tutti bene.

Naturalmente i menagramo dicono da tempo che i terremoti sono teleguidati da HAARP, ma non c'è tempo percompatirli: mentre loro puntano i loro giocattoli telemetrici verso il cielo, c'è chi piange i morti e si rimbocca le maniche per salvare i vivi. Almeno oggi sarebbe opportuno il rispettoso silenzio dei credenti nei complotti. Non contateci troppo.
Il primo commento alle ore 8:53, soltanto cinque ore e mezza dopo la forte scossa, quando i morti accertati erano "appena" 27:

e aspettiamoci anche che i complottardi speculino anche sul pseudo-allarme dei giorni scorsi...
Intanto, il primo a speculare è proprio Attivissimo che, col suo post freddo, cinico e soprattutto privo di buon senso, senza scrupoli ha colto l'occasione di sputare merda sugli avversari.

"Almeno oggi sarebbe opportuno il rispettoso silenzio dei credenti nei complotti".
Lunedì 6 aprile il rispettoso silenzio tanto osannato ci sarebbe dovuto essere da entrambe le parti, sia dai "credenti dei complotti" che dai "debunker".

Lunedì 6 aprile non avrebbero dovuto esserci nè "complottisti" nè "disinformatori prezzolati".
Lunedì 6 aprile non avrebbero dovuto esserci inutili polemiche su chi ha ragione e chi ha torto.
Lunedì 6 aprile avrebbe dovuto esserci solo silenzio.


Più avanti un commento sensato:
psionic:
[omissis]
P.S.
A proposito, in realtà non approvo pienamente neppure questo post di Paolo. Di fronte ad una cosa del genere, purtroppo, tutto ciò che si può dire risulta banale (nel migliore dei casi), quindi a mio parere la cosa migliore è non dire nulla, almeno per un po'. Invece, fare senza dire, è sempre utile. Ma "purtroppo" in questo modo non se ne accorgono in molti...

Commento pubblicato da psionic 6/4/09 19:32
Secondo me Paolo Attivissimo questa volta ha toppato e alla grande. Pur di tirare acqua al suo mulino ha tirato in ballo la tragedia dell'Abruzzo per criticare i suoi "avversari". Accusando altri di compiere una deprorevole azione di sciacallggio (ancor prima di essere stata compiuta) ha commesso lui stesso la stessa azione. Ha preventivamente adottato lo stesso comportamento che Straker & Co. adottano in seguito a notizie di cronaca nera (la guerra di Gaza, i cani randagi che uccidono le persone, le morti causate dall'uranio impoverito, ecc.). Se si critica duramene un certo tipo di comportamento bisogna poi comportarsi in maniera corretta e non con ipocrisia, come è avvenuto in questo caso.

Non è questione di credere o non credere alle scie chimiche. E' questione di integrità morale. In pochi hanno dimostrato di averla (giornalisti in primis). Chiunque abbia in qualche modo speculato su questa vicenda si deve solo vergognare.

In questo caso specifico, questo post e questo post, per me, sono allo stesso livello.


Ruk.

venerdì 10 aprile 2009

L'Aquila













sabato 4 aprile 2009

1561 metri! Ripeto: 1561 metri.

Questo video è palesemente l'ennesimo tentativo (peraltro perfettamente riuscito) di prendere tutti per il culo.

Esattamente come per quelli precedenti questo video del telemetro è un fotomontaggio che non dimostra alcunché, che accresce la visibilità di Straker e ridicolizza ulteriormente il discorso sulle scie chimiche.
Complimenti: obiettivo raggiunto. Ripeto: obiettivo raggiunto.

Straker sa perfettamente che è una cagata di video e che i debunker gli saranno subito addosso analizzando fotogramma per fotogramma i 48 miseri secondi del filmato. Ci saranno quei quattro gatti degli irriducibili fans con le fettazze di prosciutto sopra gli occhi che acclameranno: "ottimo video", mille voci contro che confuteranno il video e Straker che reciterà nuovamente la parte della vittima piagnucolando le solite stronzate del tipo: "i disinformatori prezzolati osano insinuare che il mio video è un falso" oppure "sono gli agenti segreto del NWO che hanno caricato il video su Youtube introducendosi clandestinamente sul mio account".

Non è possibile che una persona intelligente diffonda un video del genere pensando che la gente possa credere a tale castroneria. E siccome Straker stupido non è, se commette un errore simile (l'ennesimo) significa che un motivo di fondo c'è: prendere tutti per il culo e far in modo che si continui a parlare di sè.

Straker = disinformatore?
Penso proprio di si. Per saperne di più:
- Straker fa parte del complotto (la mela marcia)
- Meglio Sbirulino che Straker

Per maggiori info sulla prima puntata della questione "telemetro":
- Come si sono svolti i fatti
- Il telemetro sul forum di sciechimiche.org
- Le incredibili conclusioni

Per maggiori dettagli sui motivi per i quali anche quest'ultimo video è un falso:
- http://www.youtube.com/watch?v=sHAW5kSGe2w
- http://nico-murdock.blogspot.com/2009/04/ti-telemetro-o-no-ti-telemetro-o-no.html
- http://orsovolante.blogspot.com/2009/04/riprovaci-ancora-straker.html


mercoledì 1 aprile 2009

Richiesta a Paolo Franceschetti


Da quando mi è stato segnalato, ho sempre seguito con grande interesse il blog di Paolo Franceschetti ma con grande rammarico ho notato che anche lui si è fatto incantare dal carisma di Straker. Il 25 marzo pubblica "Convegno scie chimiche - massoneria" nel quale pubblica il volantino del convegno del 19 aprile a Milano e con stupore leggo il nome del relatore... si proprio lui, Straker. Il post suscita il solito dibattito tra i cosidetti debunker e gli amici di Straker. Grazie a chi alimenta la discussione, la notizia del convegno passa in secondo piano e l'attenzione si sposta sulle polemiche. Un esempio è il lungo e sterile post di Antonella Randazzo, "Le false dispute: controllori all'attacco dei controllati", che analizza nel dettaglio i comportamenti e le abilità linguistiche dei vari partecipanti del dibattito virtuale. Ieri Franceschetti ha pubblicato un nuovo post: "Le scie chimiche. Aspetti psicologici del problema" dove in sostanza commenta i commenti del suo precedente post.

Personalmente ritengo che Paolo Franceschetti sia una persona in buona fede, onesta e che non si abbasserebbe mai ai livelli di disonestà di
Straker per portare acqua al suo mulino. L'ho già scritto diverse volte ma lo ripeto per chi leggesse questo blog per la prima volta: per me le scie chimiche rappresentano un fenomeno serio, è un tema che seguo da 3-4 anni nell'arco dei quali ho seguito Straker nelle sue innumerevoli dispute sui vari forum ai quali partecipava e l'ho sempre difeso (intimamente o apertamente) dagli attacchi dei debunker che lo accusavano di ogni sorta di falsificazione. Esattamente come ha fatto Paolo Franceschetti nel suo ultimo post. Ma con la prova del telemetro ho preso una cocente delusione grazie alla quale sono stato in grado di aprire gli occhi: i debunker avevano ragione e Straker è davvero una persona poco onesta. Questo però non ha mai cambiato la mia idea sul fenomeno delle scie chimiche.


Quindi adesso mi dispiace vedere con quanto fervore Paolo Franceschetti difende sul proprio blog Straker, mi dispiace constatare che una persona onesta e in buona fede abbia abboccato, proprio come feci io in passato, alle castronerie di un personaggio poco affidabile.

Lo so che in fondo non sono altro che un nick sul web ma vorrei comunque chiedere a Paolo Franceschetti di non commettere il mio stesso errore: prendere per oro colato tutto ciò che racconta Straker e trascurare a priori ciò che dicono i debunker. E' proprio grazie ai loro blog che, purtroppo a distanza di tempo, mi sono reso conto di quante fandonie di Straker ho bevuto. E dal momento che il 19 aprile si incontrerà personalmente con Straker, colgo l'occasione per fare una richiesta a nome di tutti coloro che da anni si battono per far emergere la problematica delle scie chimiche: è possibile vedere il telemetro, anzi, i telemetri? Molte persone hanno inviato dei soldi (hanno raccolto oltre 3000 euro; secondo il contatore su tankerenemy.com, qualcuno ha versato anche solo 10 euro, quindi le persone che hanno donato denaro non sono stati pochi) ma nessuno ha ancora visto i telemetri. E' possibile vederli alla conferenza?

Inoltre vorrei avvertire Paolo Franceschetti di far molta attenzione a non contraddire mai l'opinione di Straker. Frasi del tipo: "secondo me non è possibile che i tanker chimici rilasciano scie a 2000 di quota" potrebbero essere la causa scatenante di un post dal titolo: "Franceschetti: anche lui disinformatore pagato dal N.W.O.".

Straker ha il vizio di sputare nel piatto dove mangia a di sputtanare i suoi ex-collaboratori, i suoi ex-amici e le persone che si sono interessate all'argomento (soprattutto se avrebbero potuto avere più visibilità di lui o se non la pensano al 100% come lui) poiché ama essere l'unica donna del palcoscenico e il suo volere è che i riflettori siano puntati solo ed esclusivamente sulla sua persona. E' anche per questo che spesso recita la parte della vittima (mi hanno sabotato il server, mi hanno sabotato l'ordine del telemetro, ecc.).*

Ad esempio, sono stati duramente e ingiustamente attaccati: il C.U.T., Andrea Doria e automiribelli.org, la trasmissione di Voyager per i presunti messaggi subliminari, sciechimiche.org, luogocomune.net.* Chi altro manca?

Nel suo ultimo post, Paolo Franceschetti ha citato due articoli di Massimo Mazzucco, il quale è stato più volte attaccato da Straker e accusato di fare parte del sistema nonché di aver appositamente inserito delle scie chimiche subliminali nel logo di luogocomune.net. *

Quanta credibilità merita un personaggio simile?

Tutto sommato, il post di Paolo Franceschetti dice cose corrette ma il problema è che si riferisce alle persone sbagliate.

Quando ad esempio scrive:
Una persona equilibrata raramente si scaglia con violenza contro qualcosa o qualcuno. Scagliarsi violentemente, odiare e avere sentimenti forti, è indizio di un problema; è indizio cioè che la persona si sente colpita nel vivo. E’ una regola base della psicologia. Se avvicinate una persona di colore e le dite “sporco negro” avete buone possibilità di essere gonfiati di botte; se invece le dite “sporco marziano” quello vi guarderà con sufficienza. Se avvicinate un mafioso siciliano e gli dite “sciamano della foresta amazzonica” probabilmente quello vi guarderà con stupore pensando che avete qualche rotella fuori posto; ma se gli dite “frocio” avete ottime probabilità di non vedere l’alba del giorno dopo perché in certi posti l’omosessualità è un problema. In pratica quando voi parlate con una persona e la criticate, il fatto che questa si arrabbi è quasi sempre (salvo qualche rara eccezione) indizio che avete colto nel segno e avete individuato un suo punto debole. La rabbia e l’odio cioè, nascono sempre da qualcosa che ci tocca profondamente.
descrive perfettamente la persoanlità di Straker: persona talmente rabbiosa che non ci pensa due volte a diffamare e violare la privacy di persone che la pensano diversamente da lui, minorenni compresi. E questo, a mio avviso, è grave.

Sulla scelta di pubblicare ogni tipo di commento Paolo Franceschetti scrive:
Alcune considerazioni finali su Internet e sul “sistema” in cui viviamo. Molti, privatamente e non, mi hanno chiesto di togliere i commenti di insulti al post sulle scie chimiche. In realtà ho preferito lasciarli per un motivo che vi spiego. [omissis] Giustifica Lascio quindi senza censura i post sulle scie chimiche, come lascio sul mio forum tutti i commenti dei debunkers vari, affinchè chiunque abbia tempo e voglia possa andare ad analizzarli e avere, sul web, una specie di schema dell’operato di questi poteri in ogni altro campo.
A conferma di ciò, più sotto Zret scrive (link):
Mi dispiace per te, Micky Mouse, se sei ignorante ed invidioso come i tuoi compagni di merende.

Palpebre cucite.
Per concludere, un'altra frase di Paolo Franceschetti riferita alle persone sbagliate:
Quindi, coloro che dedicano troppo tempo ad un fenomeno hanno qualche disturbo, oppure, nella stragrande maggioranza dei casi, sono pagati ad hoc per disturbare e impedire le reali disscussioni su certi temi.
Chi è che dedica 24 ore su 24 della sua vita al fenomeno delle scie chimiche? Straker! Quindi: o ha qualche disturbo o è pagato ad hoc per disturbare e impedire la reale discussione sul tema "scie chimiche", giusto? Non a caso molti interventi di Straker più che a favore dell'informazione sul fenomeno delle scie chimiche sono autili a renderlo ridicolo. Non a caso, da ormai troppi mesi, quando si tenta di intavolare un disccroso sulle scie chimiche si finisce inevitabilmente di parlare di Straker. Ormai scie chimiche = Straker e questo è inaccettabile per chi come me vorrebbe un po' di chiarezza sul fenomeno.

Qusto discorso porta ad alcuni dubbi già sollevati da questo blog (interessanti anche alcuni commenti):
- Straker fa parte del complotto (la mela marcia)
- Meglio Sbirulino che Straker


Spero vivamente che Paolo Franceschetti, prima di fidarsi di un personaggio simile si informi bene su chi è veramente costui e quali bassi livelli è capace di rasentare pur di raggiungere il suo unico scopo: avere ragione, anche al costo di infamare chi ha collaborato con lui e chi l'ha sostenuto e anche a discapito dell'informazione stessa sulle scie chimiche.

Ruk.

Note:
*(Al momento non ho tempo di cercare tutti i link, ma se qualcuno me li può indicare accetto volentiari l'aiuto).