lunedì 31 agosto 2009

Il bel risultato del NOE-Day (post modificato)

11/09/2009 - Il post è stato modificato dopo la pubblicazione.
Indipendentemente dal titolo, il senso del post non cambia. Spero che, una volta decisa la migliore punteggiatura del titolo, non ci siano altri cavilli che distolgono l'attenzione dal vero punto centrale della questione. In attesa del sondaggio effettivo, vengono di seguito proposti sei titoli in modo che ognuno possa scegliere quello che preferisce.

(1) Ruk: "Qfwfq, la colpa è di Straker!"
(2) Qfwfq, la colpa è di Straker!
(3) La colpa è di Straker!
(4) La colpa è di Straker?
(5) Di chi è la colpa?
(6) Senza titolo.

Circa tre mesi fa, una ragazza Bolognese di 25 anni ha pubblicato il resoconto di una vicenda accadutale per aver aderito all'iniziativa, promossa da Straker e da tankerenemy.com, di contattare (disturbare) il N.O.E. per denunciare la presenza di scie chimiche nel cielo della propria città. Seguendo le istruzioni di Straker, il 20 aprile 2009 la ragazza invia una email al N.O.E. Circa un mese dopo (il 25 maggio) viene convocata dai Carabinieri e invitata a presentarsi in caserma. La sua vicenda la racconta lei stessa sul suo MySpace, da cui riporto un estratto:

Qfwfq (4 giugno 2009):
Come sono diventata un'attivista contro le scie chimiche...
(ovvero come sono stata schedata dalle forze del (dis)ordine)

Il 25 maggio si presentano in casa i Carabinieri, dicendo di voler parlare con me... Risponde al citofono la sorellina, dicendo loro che non ci sono (mi trovavo a Torino per seguire un festival di danza contemporanea). Lasciano un avviso nella buchetta delle lettere, con scritto di presentarmi urgentemente nella loro sede.
Inizio quindi a ricevere una serie di telefonate da parte di mia madre che, celando a fatica la sua preoccupazione, mi chiede gentilmente di dirle che cosa ho combinato... le rispondo in sincerità che non ne ho la più pallida idea!
Ben presto però inizio a sospettare il motivo della visita, confermato dall'sms di mia madre che, recatasi il giorno seguente dai Carabinieri per estorcere delle informazioni, mi scrive appunto che si tratta di una E-Mail da me spedita ai Carabinieri del N.O.E. (Nucleo Operativo Ecologico) di Bologna. Bingo!

L'antefatto.
Dopo aver partecipato a conferenze, letto articoli, guardato video nonchè trasmissioni televisive e, soprattutto, dopo aver osservato ciò che avviene nei nostri cieli per circa un annetto, ritengo di avere un'idea abbastanza chiara circa le scie chimiche: al di là di tutte le possibili implicazioni (controllo climatico, controllo mentale, H.A.A.R.P. ecc. [1]), si tratta di un fenomeno reale e anomalo, sicuramente nocivo per la nostra salute, su cui gli organi competenti dovrebbero indagare fornendo delle risposte serie ai vari interrogativi posti sul tavolo della discussione. Decido quindi di dare il mio piccolo contributo alla causa inviando il giorno 20 aprile, giornata della telefonata al N.O.E. [2], una E-Mail al Nucleo Operativo Ecologico competente per il territorio della mia città. Di seguito la E-Mail.
Alla cortese attenzione dei Carabinieri del N.O.E. di Bologna.

Vorrei richiamare la Vostra attenzione sull'anomalo fenomeno che si può osservare nei nostri cieli ormai quasi quotidianamente: mi riferisco alla presenza di strane scie, rilasciate da aerei bianchi che girano sui nostri centri abitati senza targhe identificative, seguendo tracciati casuali e spesso intersecando le rotte fino a formare veri e propri reticoli.

Si tratta di scie che già soltanto a prima vista appaiono diverse da quelle normalmente rilasciate dagli aerei, ossia le scie di condensazione, formate da vapore acqueo e che svaniscono dopo pochi minuti (fenomeno abbastanza raro, che si verifica solo a certe condizioni di quota e di temperatura e a seconda dell'umidità presente nell'aria).

Le scie da me osservate sono invece molto lunghe, permangono per ore nel cielo e si allargano fino a creare uno strato di "nebbia" che oscura il sole.

Molti cittadini, allarmati dallo strano fenomeno, hanno già condotto esperimenti sul terreno e sull'acqua piovana in concomitanza con il passaggio di tali aerei: i risultati attestano la massiccia presenza di elementi chimici quali bario, alluminio ecc. ben al di sopra della media, cosa che risulta essere estremamente pericolosa per la salute dell'uomo (che inala queste sostanze sia attraverso la respirazione sia attraverso il cibo che ingerisce).
Sono molte le malattie associate a questo avvelenamento, tra le quali figura un morbo non ancora riconosciuto ufficialmente, il Morgellons.

Vorrei quindi denunciare lo stato attuale di scempio dei nostri cieli ed esprimere il mio timore per le conseguenze nocive che tali irrorazioni possono avere sulla salute dell'uomo e degli esseri viventi in generale.

Sperando in un Vostro intervento e nella Vostra richiesta di un chiarimento da parte delle istituzioni (che in più occasioni hanno ignorato la lunga serie di interrogazioni parlamentari o hanno fornito soltanto risposte evasive), Vi ringrazio per la cortese attenzione.

Cordiali saluti.

(firma)

Il colloquio.
[omissis]
Passiamo ai motivi del mio richiamo: devo dichiarare di essere stata io a inviare la E-Mail, informazione richiesta dal N.O.E. di Bologna che aprirà o ha già aperto un'indagine sulla base della mia segnalazione. Bene. Faccio finta di crederci ma chiedo innanzitutto di vedere la E-Mail in questione, perchè non voglio dichiarare nulla senza essere sicura che ciò che ho effettivamente spedito è ciò a cui si stanno riferendo. Mi passa il fascicolo piegando il foglio a metà, in modo che posso leggere la mia E-Mail (effettivamente è quella) ma non gli appunti che hanno trascritto a lato. Noto comunque che il mio scritto è stato suddiviso in paragrafi, dalla a alla f, mi sembra... mi hanno studiata bene. Rilascio la mia dichiarazione, firmo e saluto.
[omissis]

Questo episodio confermerebbe quanto raccontato da un utente anonimo in "NOE-Day: Straker non è così tanto stupido":


Anonimo (19 aprile 2009):
@ tutti gli "sciachimisti"

Se telefonate o mandate una mail al NOE segnalando e denunciando le scie chimiche sopra casa vostra con toni pacati, siete sicuri che tutti quelli che aderiranno alla medesima iniziativa si comporteranno nei limiti del rispetto e della buona educazione? Cosa succederebbe se per caso qualcuno degli aderenti all'iniziativa si rivolgesse al NOE con toni offensivi o minacciosi?


Tra qualche mese forse riceverete una lettera e vi dovrete presentare al comando dei Carabinieri per dare spiegazioni. Per colpa di anche un solo esaltato vi sentirete un mezzo delinquente.


Tutto ciò è già tutto successo e io l'ho vissuto in prima persona. Quella di contattare il NOE è una vecchia storia, già nel 2006 Straker esortò gli “sciachimisti” a bombardare di mail il NOE. Molti aderirono, tra cui il sottoscritto.


Diversi mesi dopo, siamo già nel 2007, mi arrivò una convocazione presso la stazione dei Carabinieri del mio quartiere. Non pensai minimamente che potesse trattarsi della mia mail inviata al NOE, sulla lettera non vi era descritta nessuna motivazione e ormai era passato molto tempo dal fatto.


Il giorno stabilito mi presento davanti al carabiniere di turno che, dopo diversi minuti di silenzio e molteplici documenti consultati, mi dice: “Lei sa qualcosa di queste scie chimiche?”.


Rispondo che ho inviato una mail per segnalare il problema e per avere eventualmente alcuni chiarimenti in merito da un organismo che si occupa di questioni ambientali. Chiedo anche se posso leggere il testo della mia lettera che non ricordavo perfettamente, richiesta respinta.

Il carabiniere continua a leggere montagne di carte, si assenta, ritorna, legge, scrive ma non mi dice nulla. Chiedo allora se gentilmente può chiarirmi la mia situazione.

Mi risponde: “Sono pervenute numerose segnalazioni sulle scie chimiche il cui contenuto è offensivo ed intimidatorio”. Preciso che la mia mail non avevano alcun contenuto di questo genere, lui conferma che infatti non si tratta del mio caso, ma che, vista la mole spropositata di segnalazioni offensive, è stata aperta un'inchiesta che ha coinvolto tutti coloro che hanno scritto al NOE.


Dopo qualche altra decina di minuti l'incontro finisce con il carabiniere che mi dice: “La sua posizione sarà valutata all'interno dell'inchiesta e se ritenuto necessario verrà richiamato”.


Quindi nella seppur sacrosanta legittimità di segnalare il problema, si rischia di rimanere coinvolti in situazioni innescate dall'ottusità di personaggi considerati apostoli di giustizia ed attivismo, ma che, alla luce dei fatti, non hanno fatto altro che invischiare persone in totale buona fede.

Essendo una testimonianza buttata lì, senza nè fonti e nè prove e soprattutto anonima, non le ho dato molto peso. Dopo aver letto la vicenda della ragazza, mi è tornato alla mente un commento in "Meglio Sbirulino che Straker" che accennava ad un "processo in corso" (forse si intendeva "inchiesta") ma che rimossi (ma non cancellato definitivamente) poiché ritenuto falso e poco attendibile. Alla luce dei nuovi fatti emersi, penso che il contenuto del commento non fosse del tutto una bufala, ma rimane il fatto che non è stato supportato da alcuna prova.


[parte rimossa perché considerata imprecisa, ndr]

Notando che il primo commento all'articolo di Qfwfq sul suo Myspace è di rev.stone, utente e moderatore del forum di sciechimiche.org, mi sono chiesto se sul forum si è parlato di questa vicenda e se si in quali termini. Non entravo sul forum ormai da parecchi mesi e per trovare le informazioni che cercavo ho effettuato una breve, veloce e proficua ricerca. Tra i primi cinque, sono stati due i risulitati di mio interesse: uno di giugno 2009 e uno di dicembre 2008.

Dal forum di sciechimiche.org:


5 giu 2009 - Rev.stone:
leggete un pò le disavventure "sciachimiste" di una mia amica:

http://blogs.myspace.com/index.cfm?fuseaction=blog.view&friendId=126319100&blogId=492815002"
5 giu 2009 - DARKO:
Sono scandalosi. Ma tentano di far paura in base a cosa?? un richiamo in sede?????
Reverendo spingi per far iscrivere qui questa tua amica, mi sembra una mente preziosa
5 giu 2009 - Ashl@nder:
Questa scena l'ho già vista....... Non è che poi quella mail-denuncia l'hanno girata alla Procura della Repubblica, dicendo alla convocata "Può essere che la chiameranno, ma si aspetti tempi lunghi"? Cool

Brava Simo comunque, quando arrivi qui batti un colpo!
29 giu 2009 - Qfwfq:
Ciao a tutti!
Scusate il ritardo...
Per prima cosa ringrazio Reverendo Stone per aver messo il link e per avermi invitata nel forum; poi ovviamente ringrazio tutti voi che avete letto l'articolo e avete commentato... grazie di cuore per il vostro appoggio.


Ancora ci sono due tre cose di questa vicenda che non riesco a spiegarmi: se il loro scopo è spaventare, come anche qualcuno di voi suggerisce, perchè sono stata richiamata solo io? Al momento infatti non mi risulta che altre persone siano state richiamate dal N.O.E. in seguito all'invio di una E-Mail sulle scie chimiche (se qualcuno di voi ne ha invece notizia, me lo faccia sapere!). Perchè spaventare una persona sola? Potevano fare la stessa cosa con molti altri "attivisti", per rendere più efficace la loro politica del terrore.
D'altra parte, non si tratta nemmeno di una normale procedura (come il Carabiniere voleva farmi credere), dato che questa procedura è stata usata solo con me (e so per certo che sono state inviate altre E-Mail simili alla mia, anche in altre città)! Scartando l'ipotesi che il N.O.E. di Bologna, a cui mi ero rivolta, ha preso sul serio la mia denuncia e, dopo averla verificata, sta effettivamente compiendo un'indagine seria (seee...magari!), non saprei cosa pensare... ma forse è inutile cercare una logica nelle loro azioni di (abuso di) potere.

Ultima nota (positiva): ho scritto l'articolo più che altro perchè essere richiamati dalle forze del (dis)ordine è sempre una cosa curiosa, che a raccontarla attira l'attenzione di amici, parenti e conoscenti... così potevo approfittare dello "scandalo" per informarli sull'esistenza delle scie chimiche, e devo dire che ha funzionato meglio di quanto mi aspettavo: ci sono stati amici che hanno stampato l'articolo e l'hanno fatto leggere in famiglia, altri con cui si è iniziato a parlarne ecc. ecc. ... Insomma, nuove persone che si appassionano al problema!


A presto.
30 giu 2009 - rev.stone:
[omissis]
alla fine i carabinieri decidono autonomamente quanto e come indagare su qualcosa, non è de3tto pertanto che, a parità di segnalazione, tutte le caserme si muovano allo stesso modo...per alcuni si tratterà di una fesseria e per altri sarà il caso di ficcare il naso.

nel tuo caso direi che hanno voluto saperne di più...non credo nemmeno si tratti di intimidazione vera e propria, anche perchè in questo i carabinieri non sono abili come i loro colleghi sbirri.

[
omissis]

Qfwfq
si chiede come mai solo lei è stata richiamata dal NOE. Io mi chiedo come mai (almeno pubblicamente, ndr) nessuno di sciechimiche.org, moderatori compresi, le abbia detto che non è nè l'unica e nè la prima.


Sempre dal forum di sciechimiche.org, in una discussione del dicembre 2008 in cui sono intervenuti alcuni moderatori (Rev.stone, Ashl@nder, DARKO, Texwil, Gazal, Sig.ra Palomar):


17 dic 2008 - CBB:
[omissis]
Ah, cbb è tra gli unici con straker che abbiano cause legali contro il noe, nel mio caso quello di bologna,nel suo quello di genova e tra gli unici che PRODUCONO contenuti

[omissis]

17 dic 2008 - sitter75:

caro CBB, non pensare che tu e il tuo amichetto siate gli unici ad essere stati indagati dal NOE, la pantomima della coppia di eroi te la puoi risparmiare, conservala per i tuoi figli (se ne hai o se ne avrai - spero di no, per il loro bene). I contenuti delle tue e delle sue mail al NOE (offese, minacce e quantaltro) hanno coinvolto nell'indagine altri utenti del forum che segnalavano il problema e chiedevano spiegazioni con toni pacati. Quindi l'indagine l'avete scatenata tu e straker con i vostri atteggiamenti di bassa lega. Ora fate tenerezza, mi sembrate cip e ciop perseguitati dai carabinieri, magari vi metteranno in cella insieme.
Continua a studiarti i regimi pluviometrici ed ad informarci che non piove più come una volta, o forse no.

Ah dimenticavo, LOOOOL
Very Happy Very Happy Very Happy

Il 2 luglio, Straker pubblica su tankerenemy.com la lettera integrale di Qfwfq, aggiungendo questa premessa:
Pubblichiamo la testimonianza di un'attivista contro le scie chimiche. E' un resoconto emblematico ed eloquente dell'incongruo, grottesco rapporto che si instaura tra il cittadino e le istituzioni, poiché le istituzioni, invece di agire in difesa della collettività o sono succubi dei poteri forti o si rivelano del tutto inutili. Tutto ciò non sorprende, ma è comunque una gravissima violazione del dettato costituzionale e la prova di come non si possa quasi mai far assegnamento su chi dovrebbe essere preposto a tutelare l'ambiente ed i diritti dei cittadini. Vero è che la Costituzione è ormai stata svuotata e calpestata, ma, come si deduce dal tragicomico resoconto che proponiamo, si può e si deve continuare a divulgare ed a sensibilizzare anche tra gli appartenenti alle istituzioni, molti dei quali ignorano sia le scie chimiche sia altre scottanti questioni. Il sistema basa la sua turpe forza sull'ignoranza: la conoscenza contribuisce ad indebolirlo.

Io non ho parole!

domenica 30 agosto 2009

Il tarocco della laurea di Straker

Questo post verrà forse aggiornato successivamente.

Intanto segnalo i link di riferimento:
http://acarsterminator.freehost10.com/Straker_profile/
http://www.scribd.com/doc/12412891/La-Laurea-Di-Straker

giovedì 2 luglio 2009

Il tarocco della Tv tedesca


Il 20 novembre 2006 va in onda su una rete televisiva tedesca un servizio su una vicenda riguardante l’inquinamento ambientale. Nel maggio del 2007 un utente di YouTube carica il video del servizio televisivo corredandolo di una descrizione scritta in tedesco e in inglese.

Straker segnala il video in tedesco sul forum di sciechimiche.org chiedendo urgentemente una traduzione del testo e possibilmente anche della parte parlata e ALEXY, un utente del forum, risponde prontamente traducendo dapprima la parte scritta.

Poco più tardi ALEXY traduce anche tutta la parte parlata del servizio e Straker la utilizza per sottotitolare in italiano (e successivamente anche in inglese) il video e caricarlo su YouTube. Nell’effettuare questa operazione però modifica alcune parole della traduzione originale di ALEXY dando al video un significato del tutto diverso da quello originale.

E il caso del servizio della RTL tedesca diventa un classico e clamoroso esempio di taroccamento di tankerenemy.com.

Nel servizio televisivo vengono intervistati il meteorologo Karsten Brandt e il rappresentante dei Verdi Johannes Remmel a proposito di uno fenomeno denominato “nube fantasma”: un ammasso gassoso di grandi dimensioni rilevato dai radar ma invisibile sia ad occhio nudo sia nelle immagini satellitari. Brandt afferma di sapere che si tratta di chaff utilizzato durante un’operazione militare e si dice preoccupato per le grandi dimensioni della “nube fantasma”, nonché delle grandi quantità di chaff che sarebbero state utilizzate e di conseguenza dell’impatto ambientale che queste potrebbero causare. Preoccupazione condivisa dai Verdi che presentano un’interrogazione parlamentare.

Nessuno dei due quindi parla di scie nel senso generale del termine (tantomeno di scie chimiche) o di cambiamento climatico ma semplicemente dell’inquinamento atmosferico causato dallo chaff (düppel, in tedesco). In termini semplici, lo chaff è un composto di particelle altamente riflettenti, utilizzato in guerra per confondere i radar nemici. In zone ben limitate, viene anche utilizzato durante esercitazioni militari (maggiori informazioni).

Straker sa bene cosa sia lo chaff, infatti in uno dei commenti del suo blog dice che affermare che le scie osservate e chaff siano la stessa cosa (accusando i disinformatri di fare questa affermazione) è una penosa bugia. Ma ALEXY non ha mai sentito parlare di chaff o di düppel e traduce, in buona fede, il termine “düppel” con “scia”, invece che con “chaff”. Straker, pur conoscendo bene cosa sia lo chaff, invece di correggere il termine “scia” con “chaff”, lo traduce con “scia chimica” (quindi “düppel=chaff” diventa “scia chimica”: ma non era una penosa bugia?). In questo modo, un servizio sul probabile inquinamento da chaff diventa un servizio sulle scie chimiche. A queste forzature bisogna aggiungere il fatto che il meteorologo intervistato parla unicamente di inquinamento ambientale, senza fare riferimento alla modificazione climatica. Il collegamento tra chaff e manipolazione del clima è stato introdotto in modo forzato dagli autori del servizio attraverso le scritte in sovraimpressione e la voce narrante fuori campo. Il video sottotitolato con la traduzione alterata è stato poi diffuso su Yuotube e dai blog di Straker.

Ad accorgersi della traduzione tarocca è stato Axlman che sul suo blog ha riportato la vicenda corredata di approfondimenti riguardanti lo chaff. Tra le altre cose, Axlman fa notare che, nonostante traduzione originale e traduzione tarocca siano entrambe presenti nella stessa pagina del forum di sciechimiche.org, nessuno dei sostenitori della teoria delle chemtrails se ne sia accorto. Come mai? A questo interrogativo vorrei poter dare una risposta, ma sinceramente non me ne capacito nemmeno io, pur essendo tra coloro i quali hanno elogiato Straker per il suo lavoro. Non credo che si tratti di ottusità, cecità o complicità ma semplicemente di poca obiettività.

Di seguito possiamo assistere a tutte le fasi della vicenda.


- La premessa.

Testo inserito inizialmente dall’utente tedesco che aveva caricato il video originale su YouTube e riportato da Straker sul forum di sciechimiche.org:

Chemtrails Bericht auf RTL ueber Wettermanipulationen

German:
Dieser Bericht wurde von RTL am 20.11.06 ausgestrahlt. Es wird von ausgebrachten "Dueppeln" gesprochen, die man nicht mit den Aluminium- und Bariumpartikeln in Chemtrails verwechseln darf. Dennoch wird Wettermanipulation zugegeben. Der deutsche Wetterdienst scheint von der Bundeswehr gewarnt worden zu sein bzgl. kuenstlicher Wolken und daraufhin wohl auch zum Stillschweigen darueber ermahnt worden sein. Komisch, dass man von der Klage gegen die Wettermanipulation spaeter kaum mehr etwas gehoert hat. Dank der Chemtrails ist unser Gedaechtnis nun sowieso durch Alzheimer getruebt, da geraet schnell etwas in Vergessenheit. Lasst Euch nicht verarschen, Leute, tut endlich etwas gegen diese Sauerei!

English:
This report was radiated by RTL to 20.11.06. It is spoken of yielded “chaff”, which one may not confound with aluminum and barium particles in Chemtrails. Weather manipulation is admitted nevertheless. The German weather service seems to have been warned by the German Federal Armed Forces concerning artificial clouds and thereupon probably admonished to the silence over it its. Amusingly that one heard later of the complaint against the weather manipulation hardly more somewhat. Owing to the Chemtrails our memory is now by Alzheimer clouded, there turns out anyway fast somewhat in oblivion. Do not leave verarschen, people to you, finally something does against this Sauerei!
La traduzione di ALEXY sul forum di sciechimiche.org:
Servizio televisivo su RTL inerente la manipolazione climatica Questo servizio televisivo e´ stato trasmesso da RTL il 20/11/06. Si parla di “spruzzate”, che non devono essere confuse con scie chimiche a base di particelle di alluminio e bario. Nemmeno la manipolazione climatica viene ammessa. Sembra che il servizio meteorologico tedesco sia stato avvisato dall´esercito federale, nonche´ invitato a mantenere l´assoluto silenzio in merito alle nuvole artificiali.

Strano che della denuncia relativa la manipolazione climatica se ne abbia appena accennato dopo tempo. Grazie alle scie chimiche la nostra memoria viene annebbiata dall´Alheimer, e molto finisce nel dimenticatoio. Non lasciatevi fregare, Gente, fate qualcosa contro questa bastardata!


- I Link.

Video originale (rimosso)

Traduzione di ALEXY

Traduzione tarocca riportata nei sottotitoli

Video con la traduzione tarocca

Video con la traduzione tarocca inglese

Articolo sui bog di Straker
(altri link: 1,2,3,4)

Articolo in inglese


- Le forzature dell’autore del servizio televisivo tedesco.
VOCE FUORI CAMPO:
…all´improvviso un radar meteorologico rileva la presenza di una nuvola: come sia successo non è chiaro. La risposta sembra che ciò sia frutto di un esperimento militare. Cosa sono e quale misteriosa funzione hanno questi düppel? Cercheremo di scoprirlo... Gli aerei da guerra dell'Esercito Federale Tedesco manipolano il nostro clima; questo è ciò che suppongono i ricercatori climatici e questi sospetti sono stati confermati.

[omissis]


SCRITTA TV:

Karsten Brandt – L’esercito federale manipola le mappe meteorologiche

[omissis]


SCRITTA TV:

La manipolazione climatica è proibita

VOCE FUORI CAMPO:

Karsten Brandt, dopo la prima rilevazione, ha sporto denuncia contro ignoti per manipolazione climatica, avvalendosi di verifiche e dati attentamente raccolti tramite il radar. Ha in questo modo registrato ogni possibile formazione nuvolosa anomala.


- L’importate precisazione.

La traduzione di ALEXY del termine “Düppel”:
Interessante notare che nel lessico tedesco la parola Düppel (Dueppel) che non avevo mai sentito in quanto termine tecnico militare, indica un sistema di disturbo per radar, fatto di finissime strisce di carta stagnola o di fini polveri di carbonio rilasciate nell´atmosfera, atte a riflettere il segnale radar e creare una falsa eco. Era una strategia gia´ ideata nella 2° guerra mondiale e nella guerra fredda e non si sa sia stata utilizzata o meno. Düppel e´ un quartiere a sud di Berlino. Per comodita´ Düppel la si puo´ tradurre come scia.


La conoscenza di Straker del termine “chaff” (link):
Gli scalcinati disinformatori, per tentare di confutare l’evidenza delle chemtrails, affermano che le scie osservate in varie occasioni sono chaff: è un’altra penosa bugia. Lo chaff è molto diverso da una scia tossica, rilasciata da aerei militari, ma anche da velivoli all’apparenza civili, da droni, da aerei modificati in modo da essere adatti all’irrorazione di veleni nella biosfera. Lo chaff è usato durante le esercitazioni militari e nei teatri di guerra e non in quasi tutti i cieli del pianeta e 365 giorni l’anno, a differenza delle scie venefiche.


- Le differenze più evidenti tra la traduzione originale di ALEXY e quella Straker.

0:49 – meteorologo Karsten Brandt
ALEXY:
Possiamo affermare con certezza del 97% che si tratta di scie, contenenti polveri finissime a base di plastica ricoperte di metallo con lo scopo di confondere i segnali radar
Straker:
Possiamo affermare con una percentuale del 97% che si tratta di scie chimiche, contenenti polveri finissime a base di polimeri e di metalli, con la funzione di confondere i segnali radar.

01:24 – scritta tv

ALEXY:
Le registrazioni (=registri militari) riportano emissioni limitate di scie. Negli Stati Uniti si protesta da parecchio tempo per queste tecniche militari e cosi anche da noi c´e´ chi si sta agitando per questo, ad esempio JOHANNES REMMEL dei Verdi.
Straker:
[...] Le registrazioni riportano emissioni di scie chimiche a quote basse [...] Negli Stati Uniti si susseguono proteste da molti anni, contro queste operazioni militari ed ora anche in Germania qualcuno si sta mobilitando, ad esempio JOHANNES REMMEL dei Verdi.

01:50 – voce femminile fuori campo

ALEXY:
Ma la cosa continua: vengono registrate dagli apparecchi altre attività aeree simili alle precedenti
Straker:
Ma la storia continua: vengono registrate dalle apparecchiature altre attività di velivoli sospetti, simili alle precedenti

02:07 – meteorologo Karsten Brandt

ALEXY:
La nostra previsione dice che si trovano a sud-ovest cioe nelle regioni di Westfalia, Bielefeld, la zona della Ruhr fino alla Sassonia, fino addirittura ad Amburgo, una vera e propria pellicola (=strato) che si estende fino ad Amburgo.
Straker:
Dalle nostre osservazioni, si deduce che sorvolano le regioni della Westfalia, Bielefeld, la zona della Ruhr fino la Sassonia, fino ad Amburgo, formando un vero e proprio strato compatto di nubi artificiali.

- Lo sbufalamento e l'approfondimento della vicenda.
Il post di Axlman: Il servizio della RTL-TV tedesca taroccato

Da cui:
- Cos’è lo chaff (foto)
- Interrogazione parlamentare dei Verdi tedeschi e risposta (traduzione in italiano)
- Spiegazione della vicenda in un articolo pubblicato su Spiegel OnLine (traduzione in italiano)
- Opinione del meteorologo Brandt sulle chemtrails (traduzione in italiano)
- Ricostruzione della vicenda:
Detta molto semplicemente, l’ipotesi dello chaff è stata subito avanzata, ma quello che non convinceva Brandt e altri meteorologi era il fatto che queste nubi sembravano esageratamente enormi e quindi si pensava che per crearle si fossero dovute utilizzare tonnellate e tonnellate di materiale, con l’impiego di centinaia di aerei: comprensibile quindi la preoccupazione del meteorologo e dei Verdi per un possibile, massiccio, inquinamento ambientale.
Nella risposta all’interrogazione, il Ministero della Difesa ammise tranquillamente l’uso di Düppel durante un’esercitazione svoltasi poco prima dell’apparizione della “nuvola fantasma”, ma non in quantità così spropositate da occupare una così vasta area, da qui il sospetto di operazioni clandestine, sempre da parte di Brandt e dei Verdi:
Dopo una indagine sulle rilevazioni radar della Luftwaffe, venne stabilito che, alla fine di marzo 2006, nella notte tra il 22 e il 23 marzo 2006, circa un’ora prima della manifestazione del fenomeno fu lanciata un’esercitazione di battaglia aerea nello spazio aereo della Bassa Sassonia. Le rilevazioni attestano che in quell’occasione furono usate solo piccole quantità di materiale schermante Düppel, il quale si dissolse in circa un’ora e dieci minuti.

Le parole chiave per comprendere il tutto sono: le “nubi fantasma” sembravano enormi, tanto che anche nell’interrogazione si specifica «una nuvola della dimensione apparente di 400 chilometri».

[omissis]
innanzi tutto lo chaff compie egregiamente il proprio dovere, cioè crea un forte eco nei radar, anche se in piccole quantità;
inoltre durante quella misurazione i radar vennero usati alla massima sensibilità.

Ogni punto dell’immagine radar corrispondeva ad un’aerea di quattro per quattro chilometri e non è affatto detto che tale area fosse completamente intrisa di chaff, bastandone anche una piccola quantità per far “illuminare” tutta l’area: insomma la nuvola apparve molto più grande e massiccia rispetto alla realtà, ed è stato stimato che sarebbero bastati dai 2,7 ai 270 chilogrammi di chaff per ottenere quell’effetto, cioè tranquillamente il carico di un singolo aereo, senza tirare in ballo misteriose e complicatissime operazioni segrete in stile SPECTRE.


- Il testo integrale delle traduzioni.
Dal forum di sciechimiche.org

Post di ALEXY con la sua traduzione:
Interessante notare che nel lessico tedesco la parola Düppel (Dueppel) che non avevo mai sentito in quanto termine tecnico militare, indica un sistema di disturbo per radar, fatto di finissime strisce di carta stagnola o di fini polveri di carbonio rilasciate nell´atmosfera, atte a riflettere il segnale radar e creare una falsa eco. Era una strategia gia´ ideata nella 2° guerra mondiale e nella guerra fredda e non si sa sia stata utilizzata o meno. Düppel e´ un quartiere a sud di Berlino.

Per comodita´ Düppel la si puo´ tradurre come scia.


TRADUZIONE FILMATO

Presentatrice:

- 0:00 (frase gia´cominciata)
….all´improvviso un radar meteorologico rileva la presenza di una nuvola, come sia successo non e´ chiaro. La risposta sembra che cio´ sia frutto in un esperimento militare. Cosa sono e quale misteriosa funzione hanno queste scie lo cercheremo di scoprire…..

- 0:20 inizia il servizio
Gli aerei da guerra dell´Esercito Federale Tedesco manipolano il nostro clima; questo e´ cio´ che suppongono i ricercatori climatici ed esperti di temporali, e questi sospetti sono stati confermati. Delle nubi sinistre, lunghe fino a 350 km, compaiono improvvisamente sui radar, ma solo su quelli metereologici, prima volta nell´estate del 2005 e poi a marzo 2006. L´esercito tedesco ha ammesso di effettuare simulazione di guerra presso i confini olandesi.

(voce femminile) Per Karsten Brandt, metereologo, questa e´ la risposta all´enigma:

0: 49 : parla il metereologo: (parla in tedesco piu´ stretto, faccio un po fatica a capirlo) vado per il senso delle frasi:

SCRITTA TV: KARSTEN BRANDT – L´ESERCITO FEDERALE MANIPOLA LE CARTINE METEREOLOGICHE

Possiamo affermare con certezza del 97% che si tratta di scie, contenenti polveri finissime a base di plastica ricoperte di metallo con lo scopo di confondere i segnali radar, questo e´ il loro scopo principale, ma mi ha meravigliato che questa nube artificiale doveva pesare centinaia di tonnellate in meno per essere un corpo nuvoloso cosi esteso. Le immagini radar sono eclatanti in merito alle tonnellate irrorate, ma secondo la versione dell´esercito federale, erano state irrorate solamente modeste quantita e che comunque affermano che non sono nocive.

01:24 La scritta: Le registrazioni (=registri militari) riportano emissioni limitate di scie.

Negli Stati Uniti si protesta da parecchio tempo per queste tecniche militari e cosi anche da noi c´e´ chi si sta agitando per questo, ad esempio JOHANNES REMMEL dei Verdi.

01:43 parla Rimmel: (nella scritta: da spiegazioni esaurienti)

E´ evidente che vengono inquinate enormi superfici terrestri, con azioni nascoste (=segrete) ma cio´ deve essere divulgato, il Governo ci deve dare delle spiegazioni, soprattutto nei confronti di tutta la popolazione.


01:50 (voce femminile) :Ma la cosa continua: vengono registrate dagli apparecchi altre attivita aeree simili alle precedenti nella zona di….(non capisco il nome) nelle 3 settimane successive e i report satellitari vengono chiaramente falsificati dall´esercito.


Riparla Brandt

02:07

La nostra previsione dice che si trovano a sud-ovest cioe nelle regioni di Westfalia, Bielefeld, la zona della Ruhr fino alla Sassonia, fino addirittura ad Amburgo, una vera e propria pellicola (=strato) che si estende fino ad Amburgo.

Nella scritta a sovrimpressione: La manipolazione climatica e´ proibita.


02:26 voce femminile: Karsten Brandt, dopo la prima rilevazione, ha sporto denuncia contro ignoti per manipolazione metereologica, controllando attentamente al radar ogni possibile corpo nuvoloso sospetto.


FINE

Post di Straker con la sua traduzione (taroccata):

Trascrizione del servizio televisivo

Presentatrice:

(…) all´improvviso un radar meteorologico rileva la presenza di una nuvola: come sia successo non è chiaro. La risposta sembra che ciò sia frutto di un esperimento militare. Cosa sono e quale misteriosa funzione hanno queste scie? Cercheremo di scoprirlo…

Gli aerei da guerra dell'Esercito Federale Tedesco manipolano il nostro clima; questo è ciò che suppongono i ricercatori climatici e questi sospetti sono stati confermati.

Delle nubi sinistre, lunghe fino a 350 km, compaiono improvvisamente sui radar, ma solo su quelli meteorologici. Per la prima volta è accaduto nell'estate del 2005 e poi a nel mese di marzo 2006. L'esercito tedesco ha ammesso di compiere esercitazioni di guerra presso i confini olandesi.

Voce fuori campo:

Per Karsten Brandt, meteorologo, questa è la risposta all´enigma:

SCRITTA TV: KARSTEN BRANDT – L´ESERCITO FEDERALE MANIPOLA
LE MAPPE METEOROLOGICHE

Possiamo affermare con una percentuale del 97% che si tratta di scie chimiche, contenenti polveri finissime a base di polimeri e di metalli, con la funzione di confondere i segnali radar. Questo è il loro scopo principale, ma mi ha meravigliato che tale nube artificiale fosse cosi estesa. Le immagini radar sono sorprendenti in merito alle tonnellate di elementi diffusi, anche se, secondo la versione dell´esercito federale, erano state irrorate solamente modeste quantità. Secondo quanto affermato dai vertici militari, le sostanze impiegate non sarebbero nocive.

SCRITTA TV:

[...] Le registrazioni riportano emissioni di scie chimiche a quote basse [...]


Voce fuori campo:

Negli Stati Uniti si susseguono proteste da molti anni, contro queste operazioni militari ed ora anche in Germania qualcuno si sta mobilitando, ad esempio JOHANNES REMMEL dei Verdi.

Parla Rimmel:

E' evidente che vengono inquinate enormi regioni, con azioni clandestine, ma ciò deve essere divulgato. Il Governo deve fornire delle spiegazioni alla popolazione inconsapevole.

Voce fuori campo:

Ma la storia continua: vengono registrate dalle apparecchiature altre attività di velivoli sospetti, simili alle precedenti in altre aree della Germania, nelle tre settimane successive, mentre i reports satellitari vengono chiaramente falsificati dall'esercito.

Parla ancora Brandt:

Dalle nostre osservazioni, si deduce che sorvolano le regioni della Westfalia, Bielefeld, la zona della Ruhr fino la Sassonia, fino ad Amburgo, formando un vero e proprio strato compatto di nubi artificiali.

SCRITTA TV:

La manipolazione climatica è proibita

Voce fuori campo:

Karsten Brandt, dopo la prima rilevazione, ha sporto denuncia contro ignoti per manipolazione climatica, avvalendosi di
verifiche e dati attentamente raccolti tramite il radar. Ha in questo modo registrato ogni possibile formazione nuvolosa anomala.

- Il motivo, secondo Straker, per cui "chaff=scia chimica" (link).
Tuttavia esiste qualche relazione tra chaff e chemtrails: gli chaff possono includere particelle di alluminio, metallo contenuto anche nelle miscele sparse con gli aerei della morte. Infine si può congetturare che alcuni incendi, la cui dinamica risulta alquanto misteriosa, essendo roghi divampati all'improvviso in zone inaccessibili ed essendo le fiamme scaturite contemporaneamente in più punti, siano stati appiccati con flares, forse modificati.


(1) Talvolta negli Stati Uniti il termine chaff è usato come sinonimo di chemtrails o, meglio, come equivalente di irrorazione clandestina, con riferimento allo spargimento di elementi chimici dannosi in atmosfera.


sabato 6 giugno 2009

Il tarocco del Daily Mail

Oggetti fuori misura: esposizione di libro falso e mela falsa
(fonte: http://www.fxdeco.com/italiano/fuori_misura/mela.htm)


Fonte: Un post di Scie-nziato sul forum di Focus del 25 giugno 2007.

A proposito di taroccamenti vi do le ultime notizie riguardo l'articolo del daily mail che, pur non essendocene bisogno, dimostrano in modo inequivocabile quanto meschini, bugiardi, falsi e dal comportamento fraudolento siano straker e compagnia. Siccome sono trascorsi un po di giorni faccio un breve riassunto per coloro che ne sentono parlare per la prima volta o per coloro che se ne sono scordati.

Qualche tempo fa comparve un articolo sul daily mail in cui si parlave di scie di condensazione e e si faceva vedere come in sole due ore il cielo di londra fosse solcato da decine di aerei che generavano le contrails. Insomma un normalissimo articolo, ma che straker ha modificato inserendo delle frasi alla fine che ne stravolgevano il significato. Siccome gli fu fatto notare che sull'articolo, ancora online, ( qui)
le frasi incriminate non vi erano più allora straker e la sua setta hanno cominciato a gridare al complotto. Secondo loro le frasi erano state tolte perchè andavano controtendenza.
L'articolo usci il 16 marzo, il 17 marzo fu fatto presente che le frasi non c'erano.
Guarda caso il 12 giugno fa è uscita una schermata taroccata del sito in cui le frasi erano ancora li. Peccato che siccome straker non sa l'inglese abbia scambiato may (maggio) con mar (marzo) e quindi la finta schermata riportava la data del 16 maggio.
Questo, direte voi, è sufficiente per capire l'azione fraudolenta di straker: un articolo che il 16 marzo è fatto in una maniera, il 17 fatto in un altra, il 16 maggio fatto come il primo giorno e oggi fatto come il 17 marzo. Più incredibile di così si muore.
Infatti facevo notare che le frasi incriminate in realtà provenivano da un sito pro-scie-chimiche (qui) ed erano state messe a commento di quell'articolo.
Ovviamente il malandrino straker ha negato che ciò fosse vero, negando addiritura di conoscere il sito in questione (qui), mentre se vai nel suo sito e fai una ricerca del termine "icke" trovi 41 risultati e addiritura una discussione dedicata a "david Icke" dal titolo "Scacco a David Icke: x una volta ha bisogno lui di noi" , ennesima menzogna di un poveraccio messo alle strette.
Per avere la "prova del nove" ho scritto direttamente all'autore del post in quel forum chiedendogli se quelle frasi facevano parte dell'articolo originale o se le aveva scritte lui. (qui trovate la mia richiesta fatta col nickname support_5
Dopo qualche giorno è arrivata, via e-mail, la sua risposta che riporto qui sotto

The paragraph was written by me, it was my attempt at sarcasm! Sorry for the confusion.
Cioè quel paragrafo è stato scritto da lui che se ne scusa se ha creato confusione ( vi è stato un'altro utente che poneva la stessa domanda)

Morale della favola come è possibile credere che personaggi del genere siano alla ricerca della verità quando per rafforzare le loro ipotesi sono pronti a falsificare documenti e articoli scritti da altri?
Ma chi pensi che ti creda oltre ai povereretti che oramai sei riuscito ad accecare e che sarebbero disposti a qulaunque cosa pur di non deludere il proprio santone?

Ovviamente straker e compagnia affermano che l'e-mail che ho ricevuto dall'autore delle frasi incriminate non esiste e che me la sono inventata io (qui e qui


Se facevo uno screenshot del sito in cui si vedeva l'e-mail in questione avrebbero detto che avevo modificato lo screenshot del sito, come del resto ha fatto straker con l'articolo del daily mail.
Effettivamente, come ci insegna straker, modificare uno screenshot non è cosa difficile. Diverso è riprendere, sotto forma di filmato, quello che accade sullo schermo dal momento in cui accedo al sito fino a quando apro la finestra della posta. Creare un video finto è molto più difficile e quindi invito straker se avrà qualcosa da obbiettare di farlo lui stesso per dimostrarne la fattibilità.

Il video è visibile in stream oppure è possibile scaricarlo. (circa 6 mega, durata poco più di un minuto).

Nel video si vede il browser, (mozilla) e nella barra degli indirizzi vi è l'indirizzo del forum di david icke, non appena si apre la pagina evidenzio il nome dell'utente che ha effettuato il post "smashstuff" e le frasi incriminate, poi mi sposto sulla pagina successiva in cui vi è il mio post di richiesta di spiegazione e lo evidenzio.

Poi clicco sui messaggi privati, nella caseella della posta in arrivo vi è un solo messaggio ed è quello di "smashstuff" vi clicco sopra ed evidenzio la sua risposta, in cui dice che quella frase l'aveva scritta lui in quel forum.


Morale della favola straker si è inventato tutto e il daily mail non ha mai pubblicato quelle frasi.

E' riuscito persino a negare di conoscere il sito di david icke, mentre sul sito gestito da straker con una semplice ricerca della parola icke si trovano 41 risultati ed addiritura una discussione con protagonista david icke, d'altra parte si sa che una menzogna da sola non sta in piedi e che ce ne vogliono altre cento per supportarla.


Questo è il link del video in stream vai
Però per vedere bene le scritte bisogna vederlo a schermo intero, se si hanno difficoltà si può scaricare il filmato avi dal link seguente
http://mio.discoremoto.alice.it/strakerbuffone/

Tutto ciò è più che sufficiente a dimostrare la malafede dell'impostore straker ma per completezza aggiungo dell'altro: Nello screenshot del daily mail modificato da straker (http://img413.imageshack.us/img413/6748/dailymailstrakernt1.jpg) si intravedono tre articoli uno in alto a destra e due a fianco sulla destra straker ha pensato bene di rendeli visibili parzialmente, dimenticandosi che con un asmplice ricerca su google di alcune parole chiavi è possibile risalire senza troppa difficoltà agli articoli originali. Questi di seguito sono i link che puntano a quergli articoli nel daily mail

vedi 1

vedi 2
vedi 2

Ebbene tuttti e 3 gli articoli sono posteriori, e di molti giorni, al 16 maggio data in cui secondo straker avrebbe salvato lo screenshot. A dire il vero gli articoli sono tutti antecedenti, e di poco, la data del 12 giugno, giorno in cui straker ci ha fatto vedere il falso. Insomma, che dire, una banda di mascalzoni, straker in primis ma anche tutti glia altri cagnolini che fedelmente lo seguono e che, non solo, non prendono le distanze da simili atteggiamenti ma addiritura difendono il loro capo a spada tratta.


lunedì 18 maggio 2009

Il tarocco del Morgellons

Ovvero... Morgellons a tutti i costi


Riferimenti ai post:
- Nanostracchini, Morgellons e scie chimiche (causa) (scie chimiche e Morgellons)
- Nanostracchini, Morgellons e scie chimiche (effetto) (gli effetti della disinformazione sul Morgellons)
- Nanostracchini, Morgellons e nanopalle (elenco di falsità per coprire le proprie menzogne)


Parte 1. Morgellons anche al costo di manipolare parole altrui e attribuirne diverso significato (manipolare è bello)



Riassunto della faccenda Montanari\Gatti\ricerca seria sulle nanopatologie VS Straker\scie chimiche\Morgellons. Fonte: un commento di Axlman sul blog Straker Enemy del 22 gennaio 2009.
[omissis]
Nel caso in questione stavo mettendo insieme i link che illustrano la loro querelle con la dottoressa Gatti e il dottor Montanari, dato l'interessamento mostrato da eSSSe riguardo le eventuali reazioni dei due studiosi al fatto che i due fratelloni imbroglioni li mettano in mezzo alle loro farneticazioni.
E già che c'ero ne ho approfittato per congelare tutto, che all'epoca dei fatti ancora non conoscevo il servizio di FreezePage.

Non è infratti una novità che i Marcianò Bros infastidiscono la Gatti, mettendola in mezzo, a sua insaputa, nei loro intrighi per spacciare le scie chimiche come qualcosa di vagamente serio, confermato da studiosi seri:

— prima le avevano attribuito supposizioni riguardanti legami tra nanoparticelle, scie chimiche e Morgellons che lei non si era mai sognata di fare;

— poi, quando la Gatti (e Montanari, il quale, oltre che marito, è suo collega nelle ricerche sulle nanoparticelle), hanno negato di aver mai sostenuto qualcosa del genere, e si sono anche comprensibilmente un poco alterati per la faccenda, li hanno in pratica accusati di essere complici omertosi, che sanno ma non dicono, del Complottone Totale e Globale delle Scie Chimiche.

Qui (la pagina che stavo consultando in locale) i Marcianò Bros avevano cercato di far passare l'idea che la Gatti associasse le nanoparticelle che studia alle loro allucinate fantasie su scie chimiche e Morgellons;

qui la mia richiesta di delucidazioni a tal proposito scritta a Montanari, con relativa risposta;

qui (lettere del 07/11/2007, ore 12:00) la reazione della Gatti e di Montanari ad un "articolo" su EffeDiEffe che riprendeva le boiate dei fratelloni imbroglioni, articolo prontamente cancellato dopo le rimostranza dei due dottori con annesse scuse della redazione.
La terza lettera presente è di AMD, che si era accorto anche lui che le nanoparticelle di cui parlano Gatti e Montanari non hanno nulla a che vedere coi nanorobot e le nanomacchine fantascientifiche di cui parlano gli sciachimisti.

Non contenti, i Marcianò Bros, come accennato, hanno avuto la faccia tosta di scrivere a Montanari per insinuare che lui non vorrebbe parlare di certi argomenti pur essendo perfettamente al corrente di tutto (qui), mentre sul loro blog Rosario si vantava di "soffiate" ricevute da persone vicine a Montanari e inventava di sana pianta un'affermazione attribuita a Montanari ma naturalmente senza dare riferimenti per verificarla:

Conosco chi ha parlato con Montanari. Per lui il fenomeno chemtrails è un problema reale, ma è ovvio che non intendono sbilanciarsi. [...]
By :: Straker ::, at 29 ottobre, 2007 21:42

[...] In altra sede lo stesso Montanari scrive...
"Conosco l'argomento ma non voglio entrarci perché è una questione sulla quale si può rischiare la vita".
Detto tutto.
By :: Straker ::, at 29 gennaio, 2008 00:04

Inoltre sono andati a fare le loro insinuazione anche su EffeDiEffe (stesso link di prima, lettera del 07/11/2007, ore 21:00).

Se non capite i riferimenti alla traduzione delle parole della Gatti, è molto semplice: nel famoso post che associava le affermazioni della dottoressa al Morgellons, oltre ad attribuirle idee che lei manco si era sognata di avere, si erano anche dilettati a stravolgerne le parole riguardo le nanotecnologie. Nello scritto da loro riportato infatti si legge «We need nanotehcnologies and nanotechnological tools in order to face problems also medical that occur at nanoscale level» (cioè «Noi abbiamo bisogno della nanotecnologia e di strumenti nanotecnologici per affrontare i problemi, anche medici, che si presentano a livello nanometrico») che i due fuffari avevano tradotto molto liberamente come «Noi dobbiamo adottare le precauzioni necessarie affinché le nanotecnologie e gli strumenti delle nanotecnologie non provochino i problemi che sono riscontrati anche in ambito medico»: traduzione farlocca prontamente rimossa e sostituita con quella giusta appena sono stati sgamati, naturalmente il tutto di nascosto e sostenendo di aver tradotto correttamente la frase sin dall'inizio.

Giusto come ciliegina sulla torta, a corredo dell'articolo i due cialtroni avevano messo due foto che avrebbero dovuto rappresentare "fibre di Morgellons", mentre in realtà rappresentavano filamenti bruciacchiati di poliestere provenienti dall'imbottitura di un peluche l'una e lanugine proveniente da un calzino l'altra, con tanto di nomi delle foto che spiegavano esattamente cosa esse rappresentavano.

Se vi chiedete il motivo di cotanta fesseria, è presto detto: essendo Rosario un cialtrone, ha scambiato per sito complottista sul Morgellons un sito che in realtà debunka le presunte foto del presunto Morgellons che si trovano in giro per la rete, mostrando, appunto, immagini ingrandite al microscopio di comunissimi oggetti o peli o scaglie di pelle per dimostrare come, così facendo, si possa far sembrare misterioso e inquietante ciò che in realtà è normalissimo, e da lì ha preso le immagini, senza neppure cambiarne il nome.
Ad accorgersene fu ChemBusterBoy sul forum di sciechimiche.org: non è che fosse rinsavito di colpo, così come non lo era AMD, è che entrambi avevano litigato con Rosario e in quel periodo gli facevano le pulci su tutto e di più.
Questo a dimostrazione che molti sciachimisti, anche quelli più accaniti, non è che sono completamente scemi, ché se vogliono le cose le notano e le balle le scoprono, ma piuttosto sono irrecuperabilmente fissati e fanatici all'ultimo stadio, incapaci di crescere, ammettere i propri errori e smetterla di giocare a fare i disvelatori di arcani segreti e i salvatori designati del mondo.
Purtroppo per loro si sa che non c'è peggior idiota di chi non vuole ragionare, accecato appunto da pregiudizi e fanatismi vari.

Visto che la discussione in merito su sciechimiche.org è finita, chissà come mai, nell'area riservata, per chi interessasse la faccenda ecco il link del messaggio sul forum di Focus dove l'avevo riassunta (nella pagina dopo trovate anche le patetiche scusanti trovati da Rosario a riguardo).




Parte 2. Morgellons anche al costo di spacciare foto di peletti di peluche per filamenti di Morgellons.


Fonte: un post di ChembusterBoy sul forum di sciechimiche.org del 3 novembre 2007 (i link delle immagini sono stati corretti).
[omissis]
straker ha usato questa foto sull'articolo, dato che non è presente nessuna didascalia si presume ovviamente che sia stata messa li per rappresentare i mitici "filamenti" del "morgellons"

ecco la foto in questione...fa paura vista cosi' vero? e certo, e' "morgellons"



Ma se fate tasto destro "visualizza immagine" andate a notare il NOME dell'immagine in questione, che denota + che chiaramente cosa essa sia e da dove sia stata presa

"Cane giocattolo di poliestere bruciato"

un PELUCHE! bruciato nei test per le normative di sicurezza, un giocattolo per bambini trasformato dal manipolatore in segno di MORTE!!

Laughing Laughing Laughing


l'altra foto invece quella piccolina, ossia questa



invece e' titolata "Lanugine su uno zoccolo" behehehehe

Laughing Laughing Laughing



io ci rido, ma chi INVENTA queste cose dovrebbe piangere, e sopratutto nascondersi, e non essere lasciato scrivere. Cool

PS n'antra figuremm'.....

Fonte: un post di Axlman sul forum di Focus del 4 novembre 2007.

Adesso che sui metodi di Straker e Zret si sono finalmente svegliati, su sciechimiche.org stanno diventando debunker migliori di noi nei riguardi dei due fratelloni imbroglioni.
Vi ricordate l'articolo dei cari Rosario e Antonio Marcianò sul Morgellon che metteva in mezzo la dottoressa Gatti e il dottor Montanari (http://sciechimiche-zret.blogspot.com/2007/10/la-dottoressa-gatti-casi-di-morgellons.html), quello il cui coinvolgimento consapevole è stato smentito dal dottor Montanari, come appena riportato?
Ebbene, ChembusterBoy (qui) è andato a guardarsi il nome delle due foto senza didascalia a corredo dell'articolo, foto che avrebbero dovuto nelle intenzioni dei due fratelloni rappresentare fibre del mitico Morgellon, e indovinate un po' cosa si legge sul nome con cui sono state registrate?

Che una rappresenta fibre di poliestere dell'imbottitura di un cane giocattolo bruciate (metto gli url delle immagini che compaiono nel post dei due Marcianò, grassetto e sottolineo il nome delle immagini per evidenziarlo):
http://bp2.blogger.com/_LecpxQwqMrY/RyXxi4NErNI/AAAAAAAAB2M/
9DCs0NiXjik/s400/polyester+dog+toy+stuffing+burnt+20+side+2060x.jpg

e l'altra una pallina di lanugine su un calzino:
http://bp2.blogger.com/_LecpxQwqMrY/RyX0y4NErOI/AAAAAAAAB2U/
F3lVsgw2rpk/s400/fuzzball+20+on+sock2060x.jpg

OPSSSS, foto già sparite dal sito dei fratelloni imbroglioni (ma ne avevo già fatta copia, ormai i metodi viscidi dei due sono arcinoti).

La difesa di Rosario, dal forum di sciechimiche.org, qui:
«Nel caso evidenziato dall'esimio debunker "aggratis", si parla di nomi descrittivi nascosti, mentre, al contrario, si è voluta evidenziare la presenza di fibre compatibili con le patologie legate agli elementi facilmente inalabili ed infatti le foto avevano il codice che si usa quando si vuole mostrare una breve descrizione della medesima allorquando si passa il puntatore del mouse sulla foto. Il codice è il seguente:
alt="Descrizione della fotografia".
Troppo difficile da comprendere per certe menti, mi rendo conto. Infatti ci è cascato anche axlman, o forse gli conveniva?»


Adesso Rosario dovrebbe spiegare cosa c'entra tutto questo con il nome della fotografia, che è quello che si stava discutendo: i nomi delle foto, delle quali riporto di nuovo gli url corrispondenti che risultavano nel post dei due Marcianò sul loro sito (evidenziando il nome delle immagini), indicano che trattasi, nell'ordine, di un'imbottitura bruciacchiata di un cane giocattolo, questa:



http://bp2.blogger.com/_LecpxQwqMrY/RyXxi4NErNI/AAAAAAAAB2M/
9DCs0NiXjik/s400/polyester+dog+toy+stuffing+burnt+20+side+2060x.jpg


e di una pallina di lanugine su un calzino, quest'altra:



http://bp2.blogger.com/_LecpxQwqMrY/RyX0y4NErOI/AAAAAAAAB2U/
F3lVsgw2rpk/s400/fuzzball+20+on+sock2060x.jpg


spacciati per fibre del Morgellon dai due figuri.

Il sito che nel suo messaggio Straker indica come fonte delle foto è morgellonswatch.com e infatti quelle foto vengono da un album di quel sito ospitato su Picasa, questo.
Più precisamente le immagini sono questa e questa, che hanno come link diretto rispettivamente (evidenzio di nuovo i nomi):

http://lh6.ggpht.com/_x-HPhcCHzp4/RpPMKl683dI/AAAAAAAABuE/
AGaYtap4FYg/polyester%20dog%20toy%20stuffing%20burnt%20side%2060x.jpg

http://lh5.ggpht.com/_x-HPhcCHzp4/RpPLfV681NI/AAAAAAAABcE/
gRicnEGSMIo/fuzzball%20on%20sock%2060x%203.jpg

Quindi, come si può subito vedere confrontando i nomi delle immagini, Rosario ha preso quelle foto da quell'album e ne ha mantenuto i nomi, limitandosi a sostituire i «%20» (che indicano gli spazi negli url) con dei segni «+» (anche se lo ha fatto, come al solito, in modo raffazzonato, dimenticandosi qualche «20» in giro).

Peccato non sia sia reso neppure conto che quell'album di foto si intitola NotMorgellons e il sito che Rosario sbandiera come fonte è dedicato a mostrare che il Morgellon non è una sindrome a sé stante ma solo un'insieme di sintomi, soprattutto di origine psichiatrica, già ben noti e catalogati;
peccato che quelle foto sono state fatte dal gestore di morgellonswatch.com a particoli appartenenti a comunissimi oggetti, proprio per mostrare come sia facile far passare per roba misteriosa e inquietante cose normalissime, solo ingrandendole al microscopio e fantasticandoci sopra.

Quindi cosa avrebbe dimostrato con questa uscita il buon Rosario, se non che i Marcianò Bros, per l'ennesima volta, hanno cercato di fare i furbi imbrogliando e manipolando per perseguire i loro disonesti scopi (o, ben che vada, che di inglese ci capiscono così poco da neppure rendersi conto di cosa postano e da dove lo prendono), spacciando foto-bufala intenzionali per immagini autentiche di Morgellon?

Ah, già, in effetti Rosario ha dimostrato che lui, il sedicente provetto webmaster, del codice HTML non conosce nemmeno le basi, come d'altronde succede per ogni materia di cui si dichiara "esperto":
infatti «alt="Descrizione della fotografia"», serve per far apparire la descrizione al posto dell'immagine quando essa (per un motivo o per l'altro) non viene visualizzata dal browser, mentre per fare come dice lui, cioè mostrare la descrizione del'immagine quando si passa il mouse su di essa, si deve usare «title="Descrizione della fotografia"».
E comunque, entrambi i codici non hanno nulla a che fare col nome della fotografia, come detto e ribadito.


EDIT DI AGGIORNAMENTO
Mi accorgo ora che Straker, probabilmente dopo aver letto questo intervento di «depresso» sul forum di sciechimiche.org in cui gli spiegava che, appunto, il sito morgellonswatch.com non supporta ma anzi smonta le ipotesi sul Morgellons, ha ampiamente stravolto il suo, di post (quello che ho linkato prima, cioè questo): nelle sue ben diciannove modifiche Rosario ha eliminato ogni accenno al sito da cui aveva preso le due immagini-bufala e li ha rimpiazzati con link ad altri siti.
Dopo di che, per coprire la figuraccia, si è inventato questa patetica scusa:
«Certo! Era quello che intendevo far notare, ma qui si vede solo ciò che si vuol vedere. Quel sito, come altri, ha il vostro medesimo approccio alla questione. E' disinformazione volta ad annebbiare la vista ai già ciechi come voi.
Hai però omesso di visionare o commentare gli altri link segnalati.»

Rosario, per forza che «depresso» ha "omesso": prima quei link non c'erano, li hai aggiuti tu dopo, uno per ogni modifica fatta.

Che dire: complimeti, Rosario, dimostri sempre più il livello della tua onestà intellettuale. Comunque ti ringrazio, visto che comportandoti così mi dai sempre più ragione quando ti descrivo come un ciarlatano.